Gundam the Fan Film Teaser trailer online sul canale youtube del GIC a partire dal 26 Giugno 2020.
Come già sicuramente saprete il nostro socio Fabio “Bright” Russo sta realizzando un cortometraggio omaggio della storica prima serie di Gundam.
Nel corso dell’ultimo appuntamento dei Gundam Days on the Net del 27 Giugno 2020 ci saranno importanti aggiornamenti su questa interessante iniziativa Gundamica.
L’inizio della produzione di questo ambizioso progetto è cominciata verso la fine del 2018; Fabio Russo è stato coadiuvato da Anotonio “DM67” Vallorani anch’egli socio del GIC ed autore del celebre corto in Computer grafica Gundam Rx-78 Prototype 1 (segui la lavorazione sul forum) che in questo nuovo progetto si occupa degli effetti speciali.
Stiamo infatti parlando di un cortometraggio in tecnica mista live/CGI della durata di circa 90 secondi (più titoli di coda).
Per le riprese sono stati impiegati in qualità di attori vari fan di Gundam sparsi per la penisola italiana.
Per quanto riguarda gli interpreti “on screen” ci sono due attori professionisti, nei ruoli di Amuro e Sayla, un paio di attori non professionisti per Char e Denim, più un nutrito cast di figuranti in ruoli muti scelti tra i cosplayers.
Ecco la lista completa degli “attori” presenti nel corto:
Amuro Ray: Cristian LaBianca
Sayla Mass: Debora Muscoso
Char Aznable: Stefano Piccini
Gihren Zabi: Giovanni Gallinaro
Sgt. Denim: Fabio Russo
Di seguito il video in questione buona visione:
(Fabio “Bright” Russo è anche autore della petizione internazionale rivolta alla Sunrise per il Remake della serie classica)
Gundam the Fan Film Teaser