Gundam Thunderbolt December Sky by Dynit disponibile in DVD/BD a partire dal 19 Luglio in tutte le fumetterie.
Dopo la proiezione evento cinematografica dello scorso maggio Thunderbolt December Sky giunge sugli scaffali delle fumetterie in formato home video.
A seguire una breve sinossi dell’anime tratta dal sito ufficiale Dynit:
“Il settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, fino a poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Moore. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area ora presenta un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre.
In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare un minimo conforto; jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale; scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.”
La first press del BD/DVD contiene: “Booklet 16 pagine – Video promozionali – Trailer originale – Intervista al produttore Naohiro Ogata – Special card”,
Gundam Thunderbolt è la trasposizione animata del manga omonimo realizzato dal Yasuo Ohtagaki ed edito in Italia dalle Edizioni Star Comics.
Di seguito due video promozionali disponibili sul canale youtube della Dynit:
Il Gundam Italian Club ha, come di consueto, revisionato i libretti allegati al Dvd/Bd, oltre al copione e il doppiaggio.
Buona visione.