Gundam Thunderbolt n 12 disponibile in tutte le fumetterie a partire dal 24 Dicembre 2019.
Di seguito una breve sunto della trama: “Daryl ha tradito gli Zeoniani per aggregarsi all’Alleanza dei Mari del Sud. Ciò gli permette di venire a conoscenza della loro base nel vulcano Taal, dove a quanto pare viene prodotto in serie lo Psycho Zaku. Dopo aver saputo l’obiettivo finale di Levan Huu, capo dell’Alleanza, Daryl decide di combattere in retroguardia. Nel frattempo, lo Spartan della Federazione Terrestre, insieme a Io Flemming, si sta avvicinando per sferrare un attacco proprio alla base del vulcano Taal…” (dal sito Star Comics).
Questo manga, molto popolare in patria nel 2015 è stato trasposto in anime; 4 ONA raccolti in unico film intitolato “December Sky” che è stato distribuito in Italia nei cinema nel maggio del 2017, grazie all’acquisizione del distributore italiano Dynit; una seconda stagione è stata realizzata nel 2017 in Giappone e poi racchiusa anch’essa in unico volume intitolato “Bandit Flower” (Anch’esso disponibile in Home Video grazie a Dynit).
Gundam Thunderbolt N 12 è edito da STAR COMICS, il manga costa 6 euro, ha 240 pagine, B/N ed è realizzato da Yasuo Ohtagaki.
Prosegue con questo numero la collaborazione tra il Gundam Italian Club e l’editore.
Da Gundam Thunderbolt N.6, il GIC collabora alle traduzioni dei manga di Gundam della Starcomics, fornendo la propria consulenza.
Ringraziamo le Edizioni Star Comics per averci fornito l’immagine in alta risoluzione del volume 11 di Gundam Thunderbolt!
Buona lettura!
Fonte: STARCOMICS
Consulta le nostre pagine dell’editore Star Comics e del manga Gundam Thunderbolt nella’area editoria italiana.