Vai al contenuto

Gundam Wing Side Story G-Unit

Gundam Wing Side Story G-Unit
Gundam Wing Side Story G-Unit nuovo progetto editoriale annunciato attraverso Twitter da Kouchi Tokita.

La serie Gundam G-Unit è una side story collegata all’universo di Wing, fu pubblicata in Giappone dall’editore locale “Kodansha” tra marzo 1997 e maggio 1998 in tre volumi, mentre venne proposto in Italia da Planet Manga all’interno della collana dedicata a Gundam Wing in sei volumi tra settembre 2002 e febbraio 2003.

A differenza di quanto si possa pensare, essendo una side story non ha come personaggi principali quelli della serie TV, ma nuovi personaggi chiamati Odel e Adin, mentre i protagonisti del filone principale fanno delle comparsate in forma di cameo che serve per ricollegare il tutto.

Gli eventi delineati nel manga G-UNIT iniziano dopo il crollo del governo della United Earth Sphere Alliance. L’Organizzazione dello Zodiaco (OZ), che successivamente salì al potere, cercò di costruire rapidamente una base di appoggio tra le colonie spaziali. Una delle colonie che si è impegnata a sostenere il progetto è stata MO-V, una colonia con circa 100.000 abitanti, nota soprattutto per le sue obsolete strutture di produzione Leo. Siccome le Mobile Doll come Taurus stavano sostituendo progressivamente i Leo, MO-V era ampiamente ignorata da OZ. Tuttavia, alcune persone, in particolare il capo della Fondazione Romefeller, Duke Dermail, erano a conoscenza del progetto segreto della colonia di sviluppare tute mobili ad alta potenza …

Cosa ci narrerà  a questo giro il Sensei Tokita?

Fonte: Twitter Kouchi Tokita

Condividi