Gundam Wing ventesimo anniversario italiano

Gundam Wing ventesimo anniversario italiano
Gundam Wing ventesimo anniversario italiano!
Il 18 Settembre 2001 veniva trasmesso per la prima volta in Italia la serie tv “Mobile Suit Gundam Wing” riportando dopo molti anni nel bel paese un titolo legato al mobile suit bianco.
La serie ambientata nell’After Colony (Una nuova timeline alternativa) in terra del Sol Levante è stato trasmesso per la prima volta sulle emittenti TV il 7 Aprile del 1995 (La stessa data del lancio del franchise gundamico.) generando poi un film d’animazione che ha chiuso la saga (proposto in anteprima dal nostro club durante la storica SIDE CON del 2011!
Questo anime ha avuto un ruolo importante per la storia di Gundam essendo stato il titolo Gundamico apripista negli Stati Uniti.
In Italia invece ha contribuito a riportare l’interesse verso Gundam dopo anni di assenza dando vita ad una nuova generazione dei fans.
Purtroppo sono stati pochi i passaggi televisivi italiani di questa serie Tv peggiore invece la situazione Home Video: la casa editrice è fallita mentre erano in corso le pubblicazioni dei Dvd.
Chi volesse rivedere la serie consulti il canale youtube ufficiale Gundam Info.
Gundam Wing sarà il tema del prossimo Gunpla Italian Contest del club.
Visita la scheda dell’anime sul sito del GIC.

18 Settembre 2001 – 18 Settembre 2021 Gundam Wing ventesimo anniversario italiano.