Dal 13 al 31 marzo 2019 si terrà la mostra “Gundam World 2019” presso la JR Kyushu Hall di Hakata (nella prefettura di Fukuoka).
La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19 tutti i giorni fino a domenica 31 marzo in cui chiuderà alle ore 15. Apre oggi la prevendita dei biglietti che costeranno 1200 yen tasse incluse (gratuita per i bambini sotto i 3 anni).
Evento goloso per un fan di Gundam, la mostra, che avrà diversi piani dedicati all’interno della JR Kyushu Hall sarà una retrospettiva sulla serie classica di Mobile Suit Gundam. Verrà esposta una testa dello Zaku di Char a grandezza naturale, ed organizzata una mostra dei vari mobile suit della saga divisi per categorie all’interno di uno spazio dedicato, il Mobile Suit’s Museum.
Il Gundam Photo Studio presenterà invece armi e mobile suit in scala 1/10.
I visitatori potranno cimentarsi nella “Challenge! Gundam Quiz”: 3 difficilissime sfide tra cui scegliere, fra le quali la “Haro’s Introduction to Gundam”.
Un’interessantissima iniziativa è la presenza, all’interno della manifestazione, di un panel di esperti in ingegneria robotica e progetti di sviluppo spaziale che risponderanno a domande su come la tecnologia di Gundam stia diventando realtà .
Non mancherà ovviamente lo shop dedicato ai prodotti originali con oggetti speciali e Gunpla a tiratura limitata.
Se programmate un viaggio in Giappone in quel periodo non potete farvela sfuggire!
Fonte: GUNDAMINFO