Hathaway è record d’incassi in Giappone!

Hathaway è record d'incassiHathaway è record d’incassi dei film su Gundam già nel primo giorno di programmazione!
Venerdì 11 giugno, Hathaway’s Flash ha fatturato più di 190 milioni di Yen, quasi un milione e mezzo di euro, attestandosi come campione di incassi indiscusso di quel giorno.

Il film è stato proiettato in 215 sale in tutto il Giappone, i 190 milioni di yen segnano un aumento del 337% rispetto al debutto di Mobile Suit Gundam Narrative nel 2018.

Lo slancio è continuato sabato e domenica guadagnando ulteriori 330.656.900 yen, per un totale di 523.943.800 yen di entrate al botteghino con 1.537.939 yen per schermo e 259.074 spettatori, classificandosi al primo posto nel box office giapponese del fine settimana contro una concorrenza agguerrita come Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time e Pictures’s Rurouni Kenshin: The Beginning della Warner Bros.

Si stima, in base ai dati iniziali, che a fine proiezioni si potranno superare i 2 miliardi di Yen di incassi, equivalenti a 15 milioni di euro.

Hathaway è record d’incassi della serie Gundam?
il team dietro Mobile Suit Gundam Hathaway Flash è ottimista. Sono sicuri che il film supererà Mobile Suit Gundam III: Encounters in Space, il più alto incasso mai realizzato fin’ora, superando i 2,3 miliardi di yen.

Nessun altro film in Giappone era riuscito a riportare così tanta gente al cinema in un giorno dalla riapertura post quarantena.
Ad aiutare nell’impresa, oltre la lunga attesa ed i biglietti prenotati da più di un anno, anche diverse iniziative dedicate ai collezionisti, come i pamphlet di mecha e character design, e i blue-ray ad edizione limitata con romanzo, cd musicale ed audiogramma allegato. Tutti gadget riservati a chi aveva acquistato il biglietto del cinema.

Gundam Hathaway, dopo aver superato i record d’incassi dei film su Gundam, si preannuncia a diventare un successo mondiale su Netflix, dove debutterà il 1° luglio 2021!

Scheda di Hathaway Flash nella sezione Anime.

Fonte: Hathaway’s Flash Official Twitter

Il Trailer con i sottotitoli in inglese uscito su Gundam Info che riporta l’uscita su Netflix.

Storia
L’anno è l’ U.C. 0105. Sono passati dodici anni dalla fine della seconda guerra di Neo Zeon (ribellione di Char). Anche dopo “l’incidente di Axis”, che sembrava indicare il futuro dell’umanità e del UC, il mondo è ancora in una situazione caotica in cui continuano a scoppiare conflitti militari intermittenti. Il governo della Federazione Terrestre è più corrotto che mai e la sua leadership non solo ha accelerato l’inquinamento della Terra, ma ha anche implementato una politica disumana di “caccia all’uomo” in cui i civili vengono esiliati con la forza nello spazio.
L’organizzazione governativa anti-Federazione “Mufty”, guidata da qualcuno chiamato “Mufty Navue Erin”, ha preso posizione contro la corruzione della Federazione Terrestre. La Mufty compie feroci atti di terrorismo, assassinando uno dopo l’altro alti funzionari del governo della Federazione, ma ottiene un certo livello di sostegno da parte della popolazione che sta diventando sempre più contraria al governo federale.

La persona che si fa chiamare “Mufty” e guida questa organizzazione è Hathaway Noah, il figlio di Bright Noah, un ufficiale delle Forze della Federazione Terrestre che una volta ha partecipato alla Guerra di un anno. Lo stesso Hathaway si unì alle forze cercando di fermare la ribellione di Char. Conoscendo in prima persona gli ideali e le ideologie di Amuro Ray e Char Aznable, è diventato un guerriero che segue le loro orme e progetta di aprire un percorso attraverso la resistenza armata. Il suo destino, tuttavia, viene drasticamente alterato quando incontra l’ufficiale delle forze della Federazione Kenneth Sleg e una misteriosa giovane bellezza di nome Gigi Andalucia.