Vai al contenuto

HGBD: R URAVEN ANNUNCIATO

HGBD: R URAVEN ANNUNCIATO
HGBD: R URAVEN annunciato ufficialmente.
In arrivo per il 9 di aprile la nuova stagione di Gundam Build Divers Re: Rise e con essa nuovi Gunpla. Partiamo dal primo e più gustoso, ovvero la nuova forma del Gunpla del protagonista, naturalmente in High Grade.
Questa volta abbiamo la forma “Uraven”, quindi facente riferimento a Urano, che a questo giro non ha soltanto un mezzo di supporto che può convertirsi in armatura e aumentare le prestazioni del Gunpla, ma il Core Gundam stesso è totalmente modificato e presenta una modalità  aerea autonoma Grazie a uno scudo che ricorda in parte alcuni componenti utilizzati nella serie Gundam G – Unit di Koichi Tokita. Interessante anche nel Core Gundam una maggiore presenza di clear parts nella sezione del busto.
La forma Uraven verrà  rilasciata a maggio 2020 al costo di 1760 yen circa.
HGBD: R URAVEN annunciato ufficialmente.
La serie TV Gundam Build Divers Re Rise dalla quale è tratto il Gunpla qui citato rientra nel filone “build fighers” ovvero quelle serie tv di Gundam a tema Gunpla Battle, storie in cui le classiche e cupe tematiche di tutte le opere del mobile suit bianco lasciano lo spazio ai divertenti scontri tra i tanto amati model kit gunpla.
Un pretesto insomma per vendere e proporre nuovi modelli, ma anche un simpatico modo per avvicinare nuovi fan alla saga.
Buona modellazione e buona visione con gli anime di Gundam (a tal proposito date uno sguardo alla sezione Anime del sito del GIC!

Fonte: Gundam Info
Fonte: Bandai Hobby

Condividi