Hollywood realizza un film su Gundam? (Updated!)
  • Categoria dell'articolo:news

rx-78-1-FA-PR

Segnatevi sull’agenda questa data : 21 gennaio !!!
Quel giorno, stando alle indicrezioni che circolano sul web, dovrebbe essere annunciata la realizzazione di un adattamento cinematografico del franchise Gundam.

A dare l’annuncio sarà  Yoshiuki Tomino in persona ed il noto studio LEGACY EFFECTS già  autore degli effetti speciali di film come Iron Man -Avatar- Pacific Rim, dovrebbe collaborare al progetto
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi di quello che dovrebbe essere un sogno che diventà  realtà  per tutti i fan del Mobile Suit bianco.


UPDATE

Affiorano maggiori dettagli sulla notizia.

Apprendiamo che è stata realizzata una business partnership tra la OOKAZE NO OKORUSAMA (società che rappresenta molti autori tra cui Tomino) e la LEGACY EFFECTS per produrre ad Hollywood film basati su anime e manga giapponesi.

Come già detto, sarà proprio Tomino nella conferenza di martedì 21 gennaio 2014 a dare l’annucio sul primo di questi grandi progetti.

Va notato che la LEGACY EFFECTS ha lavorato oltre che ai già  citati Pacific Rim e Iron Man, anche ad altri prodotti Sci-Fi e Marvel.
In particolare: Tron Legacy, Captain America e Oblivion.

Cosa hanno in comune questi tre film?

Due di essi (Tron Legacy e Oblivion) hanno lo stesso regista. Tutti e tre hanno il designer dei veicoli Daniel Simon.
Daniel Simon è allievo di Syd Mead (che fu designer del primo Tron), autore tra l’altro dei design concept di Turn A Gundam.