A sole 24 ore dalla proiezione del film nelle sale americane, Bandai Visual ha annunciato l’uscita dell’Home Video di Gundam Narrative. Il Blu-ray e il DVD usciranno (in Giappone) il 24 Maggio.
Le tracce audio disponibili saranno Inglese e Giapponese, come di consueto per le ultime produzioni. I sottotitoli saranno anche in Francese, Coreano, Tailandese, Cinese tradizionale e semplificato.
I prezzi delle edizione Home Video di Gundam Narrative sono: 7,800 Yen per il BD (circa 62 Euro al cambio attuale), e 6,800 Yen per il DVD (circa 54 Euro al cambio attuale).
Questi i contenuti della versione BD:
- Drama CD
- Booklet (48 Pag.)
- Fully set documentation (32 Pag.)
- Special booklet (16 Pag.)
- Bonus Blu-ray DISC con la registrazione dell’evento “Prelude to Narrative” del 18 Ottobre 2018, al quale hanno preso parte il cast e lo staff del film.
Cover e illustrazioni dei dischi sono opera di Hajime Katoki (autore del celebre marchio Ver Ka.) e Se Jun Kim.
La Blu-ray Special Limited Edition invece costerà 9,800 Yen, (circa 80 euro al cambio attuale). Includerà un ulteriore booklet, un CD con l’audio drama, e diversi filmati tra cui il Preludio a Narrative e Zoltan che spiega l’Universal Century in 3 video di tre minuti.
Tra le edizioni Home Video di Gundam Narrative, è prevista anche una Blu-ray Deluxe Edition dal modico prezzo di 12,800 Yen (più di 100 Euro al cambio attuale). Si tratta di una edizione in 4K Ultra HD.
Questa versione è però esclusiva del Gundam Fan Club (giapponese), del Bandai Visual Club, e della celeberrima Premium Bandai.
Nella Blu-ray Deluxe Edition 4K Ultra HD, oltre agli extra già presenti nella Special Limited Edition il plusvalore è rappresentato dal Narrative Gundam B-Packs pearl metallic ver della linea FW GUNDAM CONVERGE.
Nei giorni scorsi, il Gundam Italian Club ha pubblicato uno Speciale dedicato a Gundam Narrative.
Fonte: GUNDAM INFO