Diamo un’occhiata alla lista delle uscite dei Gunpla di Giugno 2016 dal sito Gundam.info. Poche ma variegate le release di Gunpla in questo mese.
A Giugno esordisce il primo Gunpla (inserito ovviamente nella linea HGUC ) tratto dalla serie televisiva Unicorn RE 0096 ovvero il FA dello Unicorn in scala 1/144 che avrà a differenza dalla vecchia uscita (frame verde) il frame trasparente che sarà di colore rosso, quello del feroce Destroy mode. Nel modello saranno presenti anche i nuovi dettagli ridisegnati da Katoki.
Per Gundam Thunderbolt invece, basato sull’episodio 3, arriva lo Zaku I con colorazione ispirata all’animazione.
La linea Revive vede un FORCE IMPULSE GUNDAM che è stato riprogettato per offrire una dettagliata trasformazione e smontabilità dei suoi componenti (Core Splendor, Chest Flyer e Leg Flyer), una vera sorpresa!
Per quel che concerne Iron Blooded Orphans (La cui serie animata sta per esordire in lingua inglese su Toonami) ci riserva un’altra release nella linea dedicata alla serie in 1/100, con un Graze Custom, quello pilotato da Akihiro, riprogettato per le dimensioni più grandi concesse dalla scala.
- 11/06 – 1/100 IBO GRAZE CUSTOM (3240 Yen)
- 11/06 – 1/144 HGTB MS-05 ZAKU 1 (Thunderbolt Version) (1944 Yen)
- 18/06 – 1/144 HGCE ZGMF-X56S FORCE IMPULSE GUNDAM (Revive) (1944 Yen)
- 18/06 – 1/144 HGUC RX-0 FULL ARMOR GUNDAM UNICORN (3672 Yen)
Fonte: GUNDAM.INFO