Vai al contenuto

I vincitori del Alternate Universe GIC

I vincitori del Alternate Universe GIC
I vincitori del Alternate Universe GIC organizzato dal Gundam Italian Club a tema Alternate Universe, in collaborazione con COSMIC GROUP, STAR COMICS, PANINI COMICS e DYNIT!

Il primo dei modelli vincitori del Alternate Universe GUNPLA ITALIAN CONTEST è risultata essere l’opera intitolata: “Gundam Avalanche Exia”, (ad opera di Marco Ruggiero), che sulla pagina FACEBOOK del Gundam Italian Club è stato quello che ha ricevuto più voti (maggior numero di like).

Il secondo dei modelli vincitori del Alternate Universe GUNPLA ITALIAN CONTEST è invece risultata esserel’opera intitolata “Addio Shining” (ad opera di Garuda Ace) che si è aggiudicato il premio della giuria tecnica, con la seguente motivazione:
“Riproduce alla perfezione l’esito dell’ultima battaglia dello Shining Gundam, sconfitto con un colpo di Distant Crusher, una specie di “rocket punch” che gli trapassò il petto da parte a parte, incastrandovisi all’interno.
E come potete ben vedere nella seconda immagine quest’opera ha il braccio di un Master Gundam incastrato al suo interno. (E noi lo abbiamo detto più volte, siamo molto sensibili a fedeli riproduzioni di scene tratte da anime e manga). Questo dettaglio, insieme alla splendida foto di presentazione, il diorama di contorno e l’ottima esecuzione delle varie tecniche di modellismo gli hanno assicurato il primo posto.
Menzioni speciali vanno al secondo classificato, lo splendidamente pitturato Qubeley Sapphire Custom, di Elio De Matthaeis (a cui veramente l’unica cosa che mancava era una basetta/diorama a tema GBF)”.

Per i vincitori del Alternate Universe GIC andranno in premio manga by Starcomics e Panini Comics, Model Kit Gunpla by Cosmic Group e solo per la valutazione tecnica DVD by Dynit; (premi gentilmente offerti da COSMIC GROUP STAR COMICS PANINI COMICS e DYNIT) e l’iscrizione gratuita al Gundam Italian Club per il 2019.

Ci complimentiamo con tutti per aver partecipato ed essersi messi in gioco per chi fosse interessato ad una valutazione individuale della propria opera ricordiamo che potete contattarci in qualsiasi momento per commenti e consigli!

Ringraziamo i nostri giudici: Genocid, Millenium, Gundam Maker.

Dopo il contest dedicato agli Alternate Universe vi aspetta il Contest dedicato al NEX0100,(tenete quindi d’occhio la pagina del G.I.C.). Anche il Next0100 sarà  realizzato in collaborazione con Star Comics Cosmic Group Panini Comics e Dynit.

Regolamento: Alternate Universe Gunpla Italian Contest.

Condividi