I vincitori del GBWC 2017, il più importante e famoso Gunpla Contest di modellismo.
Si è tenuta il 17 Dicembre presso il complesso Gundam Base la cerimonia di premiazione del GBWC, l’annuale “torneo” per gunpla builders organizzato dalla BANDAI.
L’hollywoodiana cerimonia ha visto tra l’altro come ospite speciale il maestro “KUNIO OKAWARA” storico e popolare mecha designer di Gundam e tanti altri anime giapponesi.
Tra i partecipanti in rappresentenza dell’Italia per la terza volta consecutiva RICCARDO FORNI che gareggiava con la sua favolosa e bellissima creazione CRIMSON TITAN; Riccardo Forni nel 2015 si aggiudicò il premio speciale “GUNDAM VISA CARD” !!
Anche in questa edizione c’èstata la pubblicazione dei voti dei giudici.>br> Ma vediamo di seguito la lista dei vincitori del GBWC 2017 :
- – MARK MEDIAVILLO dalle Philippine con l’opera “ENEMY SPOTTED” nella categoria “OPEN”
- – MAY HATA dal Giappone con l’opera “DEVIL’S CONTRACT – THE FINAL REDEMPTION” nella categoria “JUNIOR”
- ‐ KIRIN HAN dall’Australia con l’opera “KOUMAJUTSU” premio speciale “GUNDAM DOCKS AT TOKYO JAPAN”
- ‐ CHEN JHENG Y da Taiwan con l’opera “SIEG ZEON” premio speciale “SPECIAL JUDGE’S AWARD”.
La cerimonia di premiazione è stata trasmessa in diretta streaming sul sito Gundam.info, Bandai-Hobby è sopratutto sul canale youtube Gundam Info; che vi proponiamo qui di seguito:
Complimenti quindi a tutti gli artisti/modellisti, ma adesso rimettiamoci al lavoro per l’edizione 2018 (e tutti gli altri contest, non dimenticando il Gunpla Italian Contest)!!
Fonte: BANDAI HOBBY