I vincitori del NexT0100 Gunpla Italian Contest organizzato dal Gundam Italian Club a tema NexT0100, in collaborazione con COSMIC GROUP STAR COMICS, PANINI COMICS DYNIT e GOEN!
Il primo dei modelli vincitori del NexT0100 ITALIAN CONTEST è risultato essere “Anime Style”, ad opera di Andrea Corsi, che sulla pagina FACEBOOK del Gundam Italian Club è stato quello che ha ricevuto più voti (maggior numero di like).
Il secondo dei modelli vincitori del NexT0100 GUNPLA ITALIAN CONTEST è invece risultato essere “Sazabi Ares” ad opera di Carlo Tarantini che si è aggiudicato il premio della giuria tecnica che ha cosi commentato il Contest:
“Vorremmo fare una piccola premessa, il modellismo è passione, tempo libero, libertà di interpretazione e sperimentazione. Ogni modellista è li per se un artista. Ma come si giudica l’Arte? Un impressionismo o un cubismo possono essere giudicati con lo stesso Metro? Il giudizio viene espresso da persone che hanno le loro passioni e i loro metri personali. Quindi si è chiesto di assegnare un giudizio a 5 criteri e il risultato ha dato una mera classifica matematica.
Abbiamo avuto modelli che hanno eccelso nella verniciatura, indiscussa; altri per un elevato effetto realistico nell’usura, altri che hanno reinventato il kit con pannellature e autocostruzioni, alcuni li hanno arricchiti con splendidi scenari, ma solo uno è riuscito ad accomunare il giudizio dei Giudici: “Sazabi Ares” di Carlo – Katastor – Tarantini!”.
Ai vincitori del Contest andranno in premio l’iscrizione gratuita al Gundam Italian Club per il 2020, i manga Gundam 0083 Rebellion [Vol 1-4] della StarComics, il Model Kit Gunpla HGUC Gustav Karl [Unicorn Ver.] di Cosmic Group e solo per la valutazione tecnica il manga Gundam 0079 [Vol 9-12] della Panini Comics ed i DVD Gundam Unicorn – BOX Serie Completa di Dynit.
Ci complimentiamo con tutti i modellisti per aver partecipato ed essersi messi in gioco, per chi fosse interessato ad una valutazione individuale della propria opera ricordiamo che potete contattarci in qualsiasi momento per commenti e consigli.!
Ringraziamo i nostri giudici: Genocid, Millenium, Gundam Maker e Enidh Blackfield.
Dopo il contest dedicato al NexT0100 vi attende il Best of the Year in cui si decreterà il miglior modello tra tutti quelli presentati nei Gunpla Italian Contest del 2019; (tenete poi d’occhio la pagina del G.I.C. per le prossime edizioni). Anche il Best of the Year sarà realizzato in collaborazione con Cosmic Group Star Comics Panini Comics Dynit e GOEN.