I vincitori del ONE YEAR WAR Gunpla Italian Contest organizzato dal Gundam Italian Club a tema OYW, in collaborazione con COSMIC GROUP STAR COMICS e DYNIT!
Il primo dei modelli vincitori del ONE YEAR WAR GUNPLA ITALIAN CONTEST è risultato essere “Vola Gundam” (l’autore è Giuliano Fe), che sulla pagina FACEBOOK del Gundam Italian Club è stato quello che ha ricevuto più voti (maggior numero di like).
Il secondo dei modelli vincitori del ONE YEAR WAR GUNPLA ITALIAN CONTEST è invece risultato essere “Capitolo 17:Star comics prendi i diritti di Doan’s island!” (ad opera di Garuda Ace) che si è aggiudicato il premio della giuria tecnica, con la seguente motivazione:
“Abbiamo scelto quest’opera perchè, come avviene nel modellismo storico, riproduce pressochè alla perfezione un immagine, in questo caso scena del terzo volume di Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan), di cui alcune tavole a colori sono state utilizzate come fondale decorativo.
Un opera che esprime un concept un messaggio ed una fedeltà di realizzazione che non potevamo non far vincere, senza dubbio ci piacerebbe vedere più opere con una fedeltà “storica” del genere, quando ovviamente si tratta di contest adeguati.”
Ai vincitori del Contest andranno in premio il manga 0083 Rebellion (vol da 1 a 4) by Starcomics il Model Kit RG GN-001 Gundam Exia e solo per la valutazione tecnica il cofanetto in DVD di Zeta Gundam (premi gentilmente offerti da COSMIC GROUP STAR COMICS e DYNIT) e l’iscrizione gratuita al Gundam Italian Club per il 2018.
Ci complimentiamo con tutti per aver partecipato ed essersi messi in gioco per chi fosse interessato ad una valutazione individuale della propria opera ricordiamo che potete contattarci in qualsiasi momento per commenti e consigli.!
Ringraziamo i nostri giudici: Genocid, Millenium, Luckyman77 e MarcoF.
Dopo il contest dedicato alla O.Y.W. il GIC vi aspetta con il BEST of the Year 2018 che metterà in competizione tutti i partecipanti dei contest di quest’anno (tenete d’occhio la pagina del G.I.C. ). Anche il BEST OF THE YEAR sarà realizzato in collaborazione con Cosmic Group Star Comics e Dynit.