I vincitori dello ZAKU GIC, il Gunpla Italian Contest organizzato dal Gundam Italian Club a tema Zaku, realizzato in collaborazione con STAR COMICS, COSMIC GROUP e CRUNCHYROLL!
Il primo modello vincitore è risultato essere “Zaku Red Comet” ad opera di Lorenzo Silvestri la cui foto sulla pagina Facebook e profilo Instagram del Gundam Italian Club è stata quello che ha ricevuto più voti (maggiore numero di LIKE).
L’altro modello vincitore del Contest è risultato essere “Zaku Johnny Ridden” ad opera di Maurizio Ziglioli che si è aggiudicato il premio della giuria tecnica con la seguente motivazione:
“Lo Zaku è uno dei soggetti classici. Abbiamo avuto 10 soggetti validissimi.
Per la prima volta i giudici si sono incartati su un parimerito. Tecnica, colorazione, costruzione, posa nonché le foto finali. Un vero stallo. Nulla faceva pendere la bilancia per uno o per l’altro. Senza però tralasciare la validità di altri pezzi che non sono sul podio per pochi voti. Ma una volta che uno dei due ha vinto il premio del pubblico, la giuria di comune accordo ha deciso di premiare l’altro come è giusto che sia.
Complimenti ad entrambi i vincitori”
Per la prima volta nella storia dei Gunpla Italian Contest si è deciso di annunciarne i vincitori con una diretta live sui profili social del club; di seguito vi proponiamo il video in questione disponibile sul canale youtube del GIC, buona visione o rivisione:
Ai vincitori del Contest andranno in premio l’iscrizione standard gratuita al GIC, Model Kit Gunpla messi in palio da Cosmic Group manga messi in palio da Star Comics e solo per la valutazione tecnica un abbonamento Premium messo in palio da Crunchyroll!
Dopo il contest dedicato agli Zaku, vi aspettiamo con il BEST OF THE YEAR per decretare il miglior modello del 2020!
Ringraziamo i succitati sponsor ed i nostri giudici e ancora complimenti a tutti i partecipanti ed i vincitori dello Zaku GIC!
Regolamento Gunpla Italian Contest