Il calendario dei Gunpla Italian Contest 2019, i gunpla contest a tema specifici organizzati dal GIC in collaborazione con gli editori ed i distibutori italiani legati al brand Gundam (Dynit, Cosmic Group, Star Comics).
Nell’anno del quarantesimo anniversario di Mobile Suit Gundam continuamo con i Gunpla Contest tematici e si parte ovviamente con Mobile Suit Gundam, la prima storica serie del nostro amato MS; si prosegue con i festeggiamenti del quarantennale tuffandoci in tutti gli Alternate Universe) e terminiamo prima del Best of the Year con la nuova iniziativa della Sunrise per il 40° anniversario: Next0100!
Ricordiamo nuovamente che è possibile presentare modelli che hanno già partecipato ad altre edizioni del Gunpla Italian Contest o altri Contest.
Anche quest’anno è attiva per tutti i Contest la seguente mail: gunplaitaliancontest @ gundamitalian.club
IL CALENDARIO DEI GUNPLA ITALIAN CONTEST 2019
I temi del 2019 sono:

Per Mobile Suit Gundam (serie TV) si intende la prima serie TV mai realizzata nel franchise di Gundam.
Possono essere presentati a questo contest tutti i mecha (Mobile Suit, Mobile Armor, veicoli ecc.) visti in Mobile Suit Gundam, non nella trilogia cinematografica.
Scadenza consegna elaborati: 9 maggio 2019.

Per Alternate Universe si intendono tutti gli universi narrativi del franchise Gundam alternativi rispetto all’universo classico denominato Universal Century (o Era Spaziale).
Possono essere presentati a questo contest tutti i mecha (Mobile Suit, Mobile Armor, veicoli ecc.) visti in una delle opere elencate in questa pagina.
Scadenza consegna elaborati: 29 agosto 2019.

Per Next0100 si il nuovo progetto lanciato da Sunrise per identificare l’arco temporale dell’universo classico denominato Universal Century (o Era Spaziale) che va da Il Contrattacco di Char fino a Victory.
Possono essere presentati a questo contest tutti i mecha (Mobile Suit, Mobile Armor, veicoli ecc.) visti in una delle opere elencate in questa pagina.
Scadenza consegna elaborati: 28 novembre 2019.
A questi temi, a fine anno si aggiungerà il Best of the year, che sceglierà il miglior modello dell’anno tra tutti i partecipanti del 2019.
Ogni singolo contest ha come premi l’iscrizione al Gundam Italian Club (per l’anno in corso o il successivo) e premi gentilmente messi in palio da Cosmic Group (gunpla), Dynit (home video) e Star Comics (manga o romanzi).
Consultate la sezione dei : Gunpla Italian Contest per i futuri aggiornamenti.