Il GIC alla prima edizione del Roma Cartoon Festival, dal 23 al 25 Giugno in Via Guido Reni 7 a Roma.
Il GIC vi aspetta per una tre giorni di sano divertimento a base di Comics Cosplay & Games.
La manifestazione come descritto dal sito ufficiale mira a diventare un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese.
Oltre alla vendita di fumetti, gadget e articoli legati alla cultura giapponese, durante la manifestazione sarà possibile partecipare alla gara di Cosplay: in palio un viaggio per due persone in Giappone!
Sarà possibile incontrare disegnatori italiani e stranieri famosi per aver dato vita a personaggi memorabili, come il maestro Masami Suda, character designer di Ken il Guerriero dal Giappone, e Camilla d’Errico, illustratrice dal Canada.
All’interno della manifestazione sarà allestita un’area vintage con esposizione e vendita di giocattoli da parte di collezionisti privati e appassionati. I partecipanti avranno l’occasione di ammirare numerosi pezzi e rarità che hanno fatto la storia dei manga giapponesi.
E’ prevista anche un’area dedicata ai giochi da tavolo, ai wargames e ai retrogames, dove campioni di oggi e di ieri potranno sfidarsi e confrontarsi con l’aiuto delle associazioni culturali romane presenti e i giochi che i più grandi editori nazionali porteranno in demo per tutti coloro che vorranno partecipare.
Il GIC è ospite dell’Area Games della prima edizione del Roma Cartoon Festival!
Venite a trovarci per giocare con noi al Gundam Tactical game con le miniature 1/400 e per scambiare due chiacchiere su tutto il mondo di Gundam!!
Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione e all’immancabile evento facebook
Non mancate buon divertimento!!
Fonte: ROMACARTOONFESTIVAL