Vai al contenuto
Home » Il Gundam di Yokohama camminerà fino al 2023!

Il Gundam di Yokohama camminerà fino al 2023!

Il Gundam di Yokohama camminerà fino al 2023!È la notizia che stavamo tutti aspettando: il Gundam di Yokohama camminerà fino al marzo del 2023!

Ce lo aspettavamo, ma siamo onesti, fino all’annuncio ufficiale arrivato oggi avevamo tutti un po’ paura che la chiusura programmata per marzo 2022 fosse definitiva.

Gundam Factory Yokohama ha aperto al pubblico a a Dicembre 2020, e l’apertura era inizialemnte prevista sino al mese di Marzo del 2022. L’iniziativa è inserita nell’ambito di quelle del 40° anniversario!
La pandemia da Covid 19 ha però poi fatto saltare tutti i piani.
Non tutti i fan giapponesi hanno avuto la possibilità di recarsi a Yokohama a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

Di certo non lo hanno potuto fare tutti quelli degli altri paesi del mondo.
Ovvio quindi, che il Gundam di Yokohama non abbia fruttato economicamente quanto previsto, e altrettanto ovvia quindi la decisione di prorogare la chiusura di una anno.

La Gundam Factory di Yokohama chiuderà a maggio per manutenzione per un paio di mesi, con la riapertura previsa quindi per luglio 2022.

Nel frattempo è stata realizzata un’altra statua a grandezza naturale, quella dell’RX-93 ν Gundam a Fukuoka (da poco completata e in attesa di inaugurazione, vedi news del 22 dicembre 2022).

Ricordiamo che questa incredibile realizzazione meccanica fa parte delle iniziative legate ai festeggiamenti per il quarantesimo anniversario del franchise, più specificatamente si tratta di una “evoluzione” del Gundam Global Challenge.

Il complesso è costituito da due aree: “GUNDAM-DOCK”, uno spazio che immagazzina il “Moving Gundam” ed esegue lavori di manutenzione, e “GUNDAM-LAB”, che contiene strutture espositive dove puoi divertirti a imparare il meccanismo del “Gundam in movimento”.
Inoltre, è presente anche il “GUNDAM-DOCK TOWER”, un osservatorio speciale dove è possibile vedere da vicino la testa e il corpo del “Moving Gundam” da un’altezza di 15 a 18 m.

Tutti pronti per andar a vedere Il Gundam di Yokohama che camminerà fino al 2023?

Fonte: Gundam Info