Il Gundam Global Challenge

Il Gundam Global Challenge
Il Gundam Global Challenge!
Nel 2019 la celebre statua a grandezza naturale del Gundam sarà  in grado di muoversi!
Questo è lo spiazzante e sorprendente responso della conferenza stampa tenuta oggi dall’entourage della Sunrise.
Inizialmente si ipotizzava la creazione di un’altra statua da affiancare quella del Gundam.
Il Real G Next Project GUNDAM GLOBAL CHALLENGE mira a realizzare un Gundam in scala 1/1 capace di muoversi, un evento senza precedenti che coinvolgerà  professionalità  e proposte da tutto il mondo per raggiunger questo ambizioso progetto.

Di seguito l’annuncio ufficiale:
“Il progetto “GUNDAM GLOBAL CHALLENGE”, annunciato il 9 luglio durante una conferenza stampa al Bellesalle Kanda di Tokyo, cerca di riunire idee e ispirazione da tutto il mondo in Giappone e trasformare una statua di Gundam a grandezza naturale in movimento una realtà  per il 40 ° di Mobile Suit Gundam Anniversario nel 2019.

Precedentemente noto come “REAL G Next Project”, il nome ufficiale “GUNDAM GLOBAL CHALLENGE” è stato annunciato insieme alla formazione di GUNDAM GLOBAL CHALLENGE G.I.A. Il tema “Sogno. Muovi Gundam. Muovi il mondo”. è stato anche annunciato.
Idee e progetti per spostare il Gundam saranno accettati in due categorie, “Real Entertainment” e “Virtual Entertainment”, a partire da fine luglio, con un processo di selezione nel 2015 e piani strategici annunciati nel 2016. La progettazione è prevista per il 2017 e la costruzione per il 2018, con una presentazione pubblica nel 2019.

La tecnologia all’avanguardia e le menti più acute del mondo muoveranno Gundam, incanalando i loro sogni per creare la migliore esperienza di intrattenimento.”
Il Gundam Global Challenge rientra tra le iniziative del 35° anniversario del Mobile Suit bianco.
 
Fonte: GLOBAL CHALLENGE.
Fonte: Gundam Info