Gundam Italian Club

Il live action di Gundam arriverà su Netflix

Il live action di Gundam arriverà su NetflixIl live action di Gundam arriverà su Netflix! (Aggiornato al 16/04/2021)

Il colosso dello streaming distribuirà il live action di Gundam!

Legendary Pictures, Sunrise ed il regista di “Kong: Skull Island” Jordan Vogts-Robert sono al lavoro su un film con attori in carne ed ossa che verrà coprodotto e distribuito in streaming dalla nota piattaforma Netflix.
La distribuzione in sala da parte di Legendary sarà limitata alla sola Cina.
Ma facciamo un passo indietro: Nel 2018 Sunrise e la casa di produzione cinematografica americana Legendary Entertainment annunciavano la produzione del live action del nostro amato MS, (Ve ne parlavamo in questo articolo, ricordate?). Da allora a causa dello scoppiare della pandemia sanitaria che ha colpito l’intero globo qualsiasi attività si è bloccata.
Il colosso web Netflix si è fatto avanti nella produzione e soprattutto distribuzione del lungometraggio.

Al momento non si sa nulla sulla trama o altri dettagli sul progetto.

Le sole certezze al momento, oltre al nome del regista, sono che lo sceneggiatore Brian Vaughan scelto nel 2019 è anche produttore esecutivo, mentre Cale Boyter (Vice presidente esecutivo di Legendary, produttore di Pokemon detective Pickachu) supervisiona la produzione per conto di Legendary insieme al team di Sunrise.

Ironicamente qualche giorno fa noi del Gundam Italian Club lanciammo scherzosamente una simile notizia a titolo di Pesce D’Aprile.

Tra i progetti confermati, invece, è previsto il mese prossimo in Giappone l’esordio del film di animazione Hathaway Flash, primo di una trilogia, anch’esso già rimandato a causa della pandemia.

Sul fronte dell’animazione classica, ricordiamo che il prossimo mese è previsto l’esordio cinematografico in Giappone di Hathaway Flash, anch’esso rinviato per la pandemia.

Nota: IMDB indica Netflix come co-produttore.

Fonti: Sito web Netflix
Netflix su Twitter

In un tweet ufficiale, Sunrise ha poi confermato l’inizio della co-produzione del live action di Gundam che arriverà su Netflix.

live action di Gundam arriverà su Netflix

Fonte: Comic Book