Il manga di Hathaway Flash su Gundam Ace!
Sul numero di aprile di Gundam Ace pubblicato in Giappone lo scorso 26 febbraio è stata annunciata la serializzazione di un nuovo manga incentrato sulla trama di “Hathaway’s Flash”.
Ricordiamo che “Hathaway’s Flash” è una novel in 3 volumi scritta da Yoshiyuki Tomino e pubblicata tra il 1989 e il 1990 che partendo dagli avvenimenti di “Char’s Counterattack” arriva a raccontare di come Hathaway Noah, figlio di Bright Noah, si ritrova 12 anni dopo, tormentato dal suo passato, a combattere contro la Federazione Terrestre tra le fila della Mufty, una organizzazione terroristica, arrivando a rubare il prototipo del RX-105 Xi Gundam, di cui diverrà il pilota.
Il manga, appena annunciato sul numero di Gundam Ace di aprile, verrà pubblicato sulla rivista a partire dalla pubblicazione del mese di maggio, la cui uscita è prevista per il prossimo 26 di marzo e farà da apripista per il film che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 23 luglio, strategicamente in concomitanza con l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo.
La rivista Gundam Ace annuncia: a 12 anni dalla ribellione di Char, un ragazzo diventa un ribelle solitario… Il nuovo manga sarà disegnato da Uroaki Sabishi che, lo ricordiamo, ha collaborato con Yanase Takayuki a disegnare il manga di “Beltorchika Children” che ripercorre le vicende di CCA già serializzato su Gundam Ace e poi raccolto in 7 tankobon editi da Kadokawashoten. La storia di Hathaway’s Flash nasce a seguito degli eventi di Char’s Counterattack che coinvolgono profondamente il giovane Hathaway. Fa piacere dunque ritrovare lo stesso autore a cimentarsi col seguito della narrazione, anche perchè il tratto dei suoi disegni è decisamente molto bello e curato.
Non vediamo l’ora dunque di poter vedere la nascita di questo nuovo manga in attesa del film che, lo ricordiamo, riporta papà Tomino alla sceneggiatura, il grande Haruiko Mikimoto al character design, e l’ormai immancabile Hiroyuki Sawano al soundtrack.
Il manga di Hathaway Flash su Gundam Ace!
Fonte: Gundam Ace