Gundam Italian Club

Inaugurazione del Freedom Gundam in Cina

Inaugurazione del Freedom Gundam in Cina
Inaugurazione del Freedom Gundam in Cina, la statua a grandezza naturale presente a Shangai verrà ufficialmente
inaugurata il prossimo 28 Aprile, mentre l’apertura generale è programmata per il 28 di Maggio!
Una cerimonia di presentazione si è tenuta oggi al Mitsui Shopping Park LaLaport Shanghai Jinqiao a Shanghai, in Cina, dove sorgerà la statua Freedom Gundam a grandezza naturale. È la prima volta che una installazione del genere viene realizzata al di fuori del Giappone; questo ambizioso progetto è stato annunciato alla presentazione del progetto Gundam China nel luglio 2020.
Alla cerimonia, oltre al Presidente Daisuke Yamada di Sunrise Shanghai, era presente il Vice Presidente di Mitsui Fudosan (Shanghai), per conto di LaLaport Shanghai Kanabashi. Si è parlato di un l’ulteriore sviluppo del Gundam China Project, che compirà un passo importante verso il completamento della statua.
La statua del Freedom Gundam sarà inaugurata il 28 aprile (mercoledì) ed il complesso che ospita l’installazione vedrà anche l’inaugurazione del Mitsui Shopping Park a LaLaport Shanghai Kinbashi; tutto il complesso sarà ufficialmente operativo a partire dal 28 maggio (venerdì) dopo un periodo di prova di circa un mese.
La cerimonia di apertura, sarà trasmessa in diretta streaming sul noto portale video cinese Bilibili.
Il 28 aprile (mercoledì), il negozio Gundam Base Shanghai Kinbashi aprirà a LaLaport Shanghai Kinbashi.
Prevista inoltre, il 28 maggio durante la cerimonia di apertura, anche l’apertura dei “Gundam “GUNDAM docks at SHANGHAI”.
[Cerimonia di apertura e data di inizio apertura al pubblico]
28 maggio 2021 (venerdì)
[Luogo]
Di fronte al “Mitsui Shopping Park LaLaport Shanghai Kinbashi”
(Nuovo distretto di Pudong, Shanghai, Cina ) Kanabashi Road No. 738)
[Società cooperante]
・ Shanghai Ibashi Commercial Management Co., Ltd. (Gestione operativa del “Mitsui Shopping Park LaLaport Shanghai Kinbashi”)
・ Nomura Kogeisha Co., Ltd., Nomura Kogei Architectural Decoration (Pechino) Co., Ltd. (produzione statua Freedom Gundam).
Il Freedom Gundam è un Mobile Suit apparso nella popolare serie tv del 2002 Gundam Seed; questa serie tv è purtroppo inedita in Italia ma disponibile nel formato Funsub o sottotitolata sul canale youtube Gundam.Info!
Inaugurazione del Freedom Gundam in Cina programmata per il prossimo 28 Aprile.

Fonte: Gundam Info