KADOKAWA rilascerà la nuova edizione dei romanzi di Hathaway Flash

romanzi di Hathaway FlashIl gigante dell’editoria giapponese Kadokawa Future Publishing ha pubblicato sul proprio sito web ufficiale gli elenchi delle nuove edizioni del primo e del secondo volume della serie di romanzi Hathaway Flash. I romanzi saranno pubblicati sotto l’etichetta Kadokawa Comics Ace e presenteranno nuove illustrazioni di copertina del character designer e illustratore originale Haruhiko Mikimoto.
Come indica la copertina del primo romanzo, il titolo inglese sarà abbreviato in “Hathaway”, per corrispondere a quello dell’anime è presenterà i design dei personaggi aggiornati dell’anime.
I romanzi hanno un prezzo di 880 yen ciascuno, con il primo romanzo in uscita il 26 febbraio 2021 e il secondo il 26 marzo 2021. La data d’uscita del terzo romanzo sarà annunciata in seguito.

I romanzi di Hathaway Flash sono stati originariamente pubblicati dal 1989 al 1990, editi sotto l’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko di Kadokawa.

Hathaway Flash è il secondo elemento del progetto U.C. NexT 0100 di Sunrise, e segue Mobile Suit Gundam Narrative.

L’uscita del primo film della trilogia era inizialmente prevista per il 23 Luglio del 2020, ma è stata posticipata prima al 7 maggio e ora a data da destinarsi a causa del perdurare della situazione d’emergenza dovuta alla pandemia causata dal COVID-19.

Storia
L’anno è l’ U.C. 0105. Sono passati dodici anni dalla fine della seconda guerra di Neo Zeon (ribellione di Char). Anche dopo “l’incidente di Axis”, che sembrava indicare il futuro dell’umanità e del UC, il mondo è ancora in una situazione caotica in cui continuano a scoppiare conflitti militari intermittenti. Il governo della Federazione Terrestre è più corrotto che mai e la sua leadership non solo ha accelerato l’inquinamento della Terra, ma ha anche implementato una politica disumana di “caccia all’uomo” in cui i civili vengono esiliati con la forza nello spazio.
L’organizzazione governativa anti-Federazione “Mufty”, guidata da qualcuno chiamato “Mufty Navue Erin”, ha preso posizione contro la corruzione della Federazione Terrestre. La Mufty compie feroci atti di terrorismo, assassinando uno dopo l’altro alti funzionari del governo della Federazione, ma ottiene un certo livello di sostegno da parte della popolazione che sta diventando sempre più contraria al governo federale.

La persona che si fa chiamare “Mufty” e guida questa organizzazione è Hathaway Noah, il figlio di Bright Noah, un ufficiale delle Forze della Federazione Terrestre che una volta ha partecipato alla Guerra di un anno. Lo stesso Hathaway si unì alle forze cercando di fermare la ribellione di Char. Conoscendo in prima persona gli ideali e le ideologie di Amuro Ray e Char Aznable, è diventato un guerriero che segue le loro orme e progetta di aprire un percorso attraverso la resistenza armata. Il suo destino, tuttavia, viene drasticamente alterato quando incontra l’ufficiale delle forze della Federazione Kenneth Sleg e una misteriosa giovane bellezza di nome Gigi Andalucia.

Fonte: Gundam News