Vai al contenuto

Kunio Okawara disegna il Tora Gundam

Kunio Okawara disegna il Tora GundamIl celebre mecha designer Kunio Okawara disegna il Tora Gundam in occasione del capodanno cinese che segna l’anno della Tigre!

Tora nella lingua giapponese vuol dire TIGRE.

Il mecha designer non è nuovo a queste iniziative, Kunio Okawara oltre ad aver realizzato il Tora Gundam quest’anno, dal 2019 si è già cimentato con il calendario cinese per ben quattro volte. Le precedenti “incarnazioni” infatti sono state: USHI (Bue) Nezumi (Topo) e INOSHISHI (Cinghiale).

Da questi design vengono prodotti molti articoli di merchandise e modellismo rivolti ovviamente al mercato cinese!

Analizzando il modello in questione notiamo in evidenza la testa della tigre incastonata nel petto del Gundam (ed immediatamente pensiamo al famoso robottone dei primi anni 80 “Daltanoius” ma in quel caso c’era un Leone), la tigre è presente anche sul capo del MS bianco precisamente sul V Fin; le classiche striature del manto del felino sono riprodotte sul corpo e gli arti del Mobil Suit comprese le else delle 2 classiche beam saber.

Spiccano anche ai piedi gli artigli del forte predatore!

Kunio Okawara è attivo nel mondo dell’animazione dal lontano 1972, molte sono le opere in cui il nostro ha posato il suo tocco artistico, ovviamente la sua più popolare opera rimane il Mecha Design della serie classica Mobile Suit Gundam!!

Fonte: Gundam News

Condividi