La cometa rossa sull’Isola di Doan

La cometa rossa sull'Isola di DoanLa Bandai Namco Filmworks (ovvero la Sunirse) ha annunciato che l’iconica Cometa rossa sarà sull’Isola di Doan.
Si tratta di una grossa sorpresa, dato che Char Aznzable non era presente nell’originale episodio 15 della serie TV Mobile Suit Gundam.
Ricordiamo che questo episodio noi in Italia abbiamo avuto la fortuna di vederlo nell’edizione del 1980, ma è stato poi eliminato da tutte le edizioni internazionali.

Yas ha voluto aggiungere la Cometa Rossa sull’Isola di Doan perché è convinto che la sua presenza aiuta a rafforzare il fascino del film.
Per l’occasione Atsushi Tamura, character designer e capo direttore dell’animazione, ha realizzato una nuova illustrazione (la vedete qui sopra, in apertura di articolo).

Inoltre, per la gioia di tutti fan dei mecha, Char piloterà anche un nuovo mobile suit personalizzato: uno MS-06R-1A Zaku II High-Mobility Type realizzato ad hoc per il film.
Per quanto non ne sia stato annunciato il Gunpla, è praticamente certo che verrà realizzato. Di MS-06R-1A Zaku II High-Mobility Type nelle livree usate dagli altri assi ce ne sono in commercio parecchi in diverse scale.

MS-06R-1A Zaku II High-Mobility Type, come dice il nome, è un modello di Zaku ad alte prestazioni.

Sono stati costruiti un totale di cinquantasei Zaku II High-Mobility Type, con metà delle unità di test esistenti aggiornate poi al modello R1-A. Lo Zaku II High Mobility Type è diventato un’unità molto ricercata da piloti di eccellenza come le Black Tri-Stars, Eric Manthfield, Masaya Nakagawa e Shin Matsunaga. Ma nonostante la sua incredibile popolarità e prestazioni elevate, il MS era considerato troppo difficile da gestire dai piloti principianti e troppo costosa per la produzione in serie. Un’unità fu pilotata da Vincent Gleissner del reggimento di Zeon, i Marchosia, e partecipò alla battaglia di Salomon. Nello U.C. 0083, Char Aznable, Kamuji e Fabian Frischknecht usano i “vecchi” Zaku R-1A delle Black Tri-Star per attaccare una flotta della Federazione (visto nel manga C.D.A. Char’s Deleted Affairs).

La cometa rossa sull'Isola di Doan.

Il film “L’isola di Cucuruz Doan” ucirà in Giappone il 3 giugno.
Non ne è ancora stata annunciata una distribuzione internazionale, ma le informazioni in nostro possesso dicono che lo abbia preso Netflix come esclusiva internazionale, come già fatto l’anno scorso per il film di Hathaway.

Fonte: Sito ufficiale Mobiel Suit Gundam: L’isola di Doan