Vai al contenuto

La serie tv di Gundam The Origin

La serie tv di Gundam The Origin La serie tv di Gundam the Origin è stata annunciata durante la presentazione dei programmi per il 40° anniversario di Gundam.
La serie esordirà  nell’Aprile del 2019 sulle emittenti tv nipponiche per un totale di 13 episodi, ma attenzione non stiamo parlando di un prodotto inedito ma bensì, come già  accaduto con Unicorn RE 0096 di un semplice rimontaggio dei sei OAV della saga creata dal maestro Yas.
Una certa amarezza e delusione si è diffusa tra i fan quando è stato annunciato questo progetto; si era infatti sperato fino all’ultimo che la saga “The Origin” fosse proseguita magari con un remake della serie classica, speranza resa credibile anche dalla volonta dello storico chara designer Yoshikazu Yashuiko di dar seguito a questa opera … (a tal proposito vi rimandiamo anche alla petizione lanciata dal nostro socio “BRIGHT”).
The Origin è la trasposizione animanta del manga omonimo anch’esso realizzato dal maestro Yas ed edito in Italia grazie alle Edizioni Star Comics mentre per quel che riguarda l’anime, tutti e sei gli OAV sono stati pubblicati in Italia da Dynit.

Fonte: Gundam 40th Anniversary
Fonte: Gundam Info

Condividi