La statua a grandezza naturale dello Unicorn Gundam verrà eretta ad Odaiba questo autunno.
Come saprete la statua del Gundam RX-78-2 eretta nel 2009 è stata dismessa ed il complesso commerciale (meta di pellegrinaggio turistico di milioni di fan) verrà chiuso a breve.
Ma ovviamente non stiamo parlando di una chiusura definitiva questo autunno infatti al posto della statua del Gundam Rx-78-2 farà la sua comparsa quella del celebre Gundam RX-0 Unicorn protagonista dell’omonimo anime (romanzo e manga nonchèoggetto del nostro Gunpla Italian Contest) mentre il complesso noto come Gundam Front Tokyo verrà sostituito da un nuovo tipo di struttura, la GUNDAM BASE TOKYO, che vedrà la luce nell’estate del 2017.
Questa nuova realizzazione negli intenti della Bandai vuole essere il centro, il fulcro delle informazioni di qualsiasi Gundam Fan.
La Gundam Base sarà anche il più completo e vasto complesso in Giappone dedicato ai Gunpla.
La statua del Gundam Rx-78 invece ci saluta momentaneamente, ritornerà infatti nel 2019 per festeggiare il 40° anniversario di Gundam ed in quella circostanza la statua sarà in grado di muoversi come previsto dal programma “Gundam Global Challenge” ; rimaniamo in attesa di ulteriori (interessanti) sviluppi.
A proposito di Gundam Unicorn, oltre a invitarvi a rivedere i 7 episodi che compongono l’anime (in italiano sono disponibili in home video sia in formato DVD che BD editi da Dynit.) oppure la riduzione televisiva dello scorso anno intitolata “Unicorn Re 0096” disponibile sul portale Daisuki.net, vi ricordiamo che l’opera nasce come romanzo.
Il successo di quest’ultimo ha fatto si che venne poi trasposto in anime (prima volta nella stoira del mobile Suit Bianco).
A tal proposito, vi segnaliamo che sul nostro sito è pubblicato lo speciale che analizza proprio le differenze tra i due formati in cui è stata pubblicata l’opera: Unicorn: Anime VS romanzo.
Buona lettura!
FonteGUNDAMINFO


