La statua del Gundam Freedom in Cina!
L’annuncio del Gundam China Project è una sorpresa inattesa!
Infatti a Pudong, Shanghai nel 2021 presso il nuovo Mitsui Shopping Park (della stessa catena che detiene il Diver City a Odaiba, Tokyo) verrà eretta la statua 1:1 del ZGMF-X10A Gundam Freedom, Mobile Suit apparso nella serie Gundam SEED.
Contestalmente è prevista anche l’apertura della “Gundam Base Shangai” oltre quella già esistente.
Si immaginava anche si sarebbe riciclato il RX-78-2 Real G a Pechino, interpretando una delle immagini promozionali invece anche le più rosee speranze sono state superate!
La statua a grandezza naturale di Gundam si accinge a diventare un must del franchise del MS bianco che si espande oltremare.
La prima statua ha fatto la sua apparizione nel 2009 (per festeggiare i 30 anni della saga). Parliamo dell’iconico Real G, l’1:1 delRX-78-2 , poi spostato a Shizuoka e di nuovo a Odaiba davanti al Diver City, dove è stata sostituita dall’imponente Gundam Unicorn nel 2017 mentre all’inizio di questo 2020 all’interno del programma Gundam Global Challenge si è iniziato a costruire la nuova statua a grandezza naturale del RX-78-2, che sarà in grado di camminare, il tutto presso il complesso “Gundam Factory Yokohama”.
La serie Gundam Seed ove appare il Freedom, ha introdotto una nuova timeline la Cosmic Era dando vita ad una seconda stagione e vari oav ottenendo molto successo in patria e diventando la serie preferita per una intera nuova generazione di fan; questa opera è purtroppo inedita in Italia, (sono però disponibili i fansub) per chi invece ha dimestichezza con l’inglese la serie viene periodicamente riproposta sottotitolata sul canale youtube Gundam Info.
Per maggiori dettagli, rimanete sintonizzati e nel frattempo vi proponiamo un video descrittivo di questo progetto che circola in rete in queste ore:
La statua del Gundam Freedom in Cina!
Fonte: Gundam Info
Fonte: Bandai Cina