La statua dello Unicorn verrà inaugurata il 24 settembre cosi come annunciato dal portale GundamInfo!
Il 24/09 ci sarà l’inaugurazione del RX-0 Unicorn Gundam Ver. TWC “Tokyo Waterfront City” (Questo il nome ufficiale riportato dal sito dedicato), la statua in scala 1:1 costruita da Bandai, Bandai Namco e Sunrise davanti al Diver City di Odaiba, Tokyo che prende il posto della statua del RX-78-2.
La statua, secondo le informazioni diffuse, sarà alta 19,70 metri (quanto la Unicorn mode) e peserà 49 tonnelate. Sarà trasformabile tra le modalità Unicorn e Destroy per quanto possibile, quindi solo parzialmente: la trasformazione interesserà , come abbiamo già evidenziato, il corno, che si aprirà e chiuderà tra unicorno e V-fin; il “viso” (al momento non è chiaro se vi sarà anche la trasformazione di tutta la testa, ma sembra di no); le spalle (in cui si vede la presenza di motori elettrici e di pulegge con cinghie di trasmissione, come evidenziato nelle foto); le anche e le ginocchia (anche qui è evidente la presenza di motori elettrici e cerniere); inoltre sarà completata da effetti di luce in 50 diversi punti della statua.
Qualche dubbio viene dalla altezza indicata della statua, pari alla versione Unicorn.
In occasione dell’inaugurazione ci saranno diversi eventi: oltre alla statua a grandezza naturale ci sarà il lancio di una app fotografica per smartphone, un punto vendita temporaneo di gadget a tema Gundam, e una spilletta a tema verrà data in omaggio a chi completerà la raccolta di 4 timbri in 4 punti dell’hotel.
Appuntamento fissato per il prossimo 24 settembre, rimanete sintonizzati.
Di seguito lo spettacolare video realizzato da Darwinfish105 che descrive l’andamento dei lavori della statua dello Unicorn:
Fonte: GUNDAMINFO
Fonte per le foto: Tommaso in Giappone
Fonte per le foto: Tomamso in Giappone Facebook