Vai al contenuto

Le date di uscita di Crossbone Gundam

Le date di uscita di Crossbone GundamDopo l’anteprima a Lucca Comics & games, quali sono Le date di uscita di Crossbone Gundam?
GOEN ci comunica che il manga andrà  in distribuzione il 9 Novembre, mentre il BOX Limited Edition sarà  disponibile (fino ad esaurimento scorte) pochi giorni dopo, il 16 novembre.
Oltre che nelle fumetterie, il volume sarà  disponibile nelle librerie del circuito Mondadori e La Feltrinelli.

Il BOX Limited Edition “Crossbone Gundam” è stato realizzato dall’editore in collaborazione con il distributore Terminal Video.
Come è possibile vedere dalla gallery delle foto qui sotto, si tratta di uno slipcase che contiene, oltre al volume, sei cartoline, un poster e il Blu-Ray di Gundam F91.

Le cartoline contenute nella prima tiratura del box dispongono di un annullo speciale realizzato dalle Poste Italiane per celebrare il quarantennale di Mobile Suit Gundam.

Il generoso volume di ben 1088 pagine (formato 15à—21, già  usato da GOEN per Harlock e Dororo) racchiude l’intera serie di 6 volumetti giapponesi.
È quindi possibile leggere l’intera saga di Crossbone Gundam in un colpo solo!

Il prezzo di copertina è di € 49,95 per il solo volume, mentre il box limited edition viene 79,95.
Anche GOEN, come già  Cosmic Group, Dynit e Star Comics, si è avvalsa della collaborazione del Gundam Italian Club. Il Club ha curato la revisione dei testi del manga.

Nella fotogallery qui sotto è possibile ammirare in anteprima i contenuti e le grafiche della Limited Edition di Crossbone Gundam!

banner gunpla contest next 0100 2019
Anche i gunpla di Crossobone possono partecipare al Gunpla Italian Contest a tema NexT 0100.
Tra i premi proprio il volume del manga (edizione regular) offerto da GOEN, non fartelo scappare!

Il manga ha visto la luce sulle pagine della nota rivista “Gundam Ace” edita in Giappone da Kadokawa.
Ambientato poco dopo gli eventi del film Mobile Suit Gundam F91, Crossbone ne è il seguito diretto.

“Universal Century 0133, sono passati ormai dieci anni dagli eventi visti in Gundam F91, quando la Crossbone Vanguard occupò quattro colonie del Frontier Side, autoproclamandole Cosmo Babilonia: una nuova nazione basata sui principi aristocratici del suo fondatore, Meitzer Ronah.
Cinque anni dopo la sua fondazione, Verah Ronah, nipote di Meitzer, non che erede di Cosmo Babilonia, denuncia la validità  dei principi aristocratici su cui si basa la loro nazione. Più tardi, in seguito alla sua scomparsa in un incidente, Cosmo Babilonia si sgretola a causa di tumulti interni che portarono ad una guerra civile”

Per concludere, ricordiamo le date di uscita di Crossbone Gundam: dal 9 Novembre il volume singolo, dal 16 novembre il BOX Limited Edition (fino ad esaurimento scorte).

Buona lettura!

Condividi