Vai al contenuto

Le giacche da pilota di Mafty e del Principato di Zeon

Le giacche da pilota di Mafty e del Principato di Zeon
Cospa annuncia le giacche da pilota di Mafty e del Principato di Zeon.
Cospa ha annunciato le due nuove giacche da pilota a tema Gundam, stavolta le fazioni scelte sono i Mafty di Hathaway’s Flash e una della Mobile Assault Force del Principato di Zeon, basata a Granada e sotto il comando di Kycilia Zabi.

Questi bomber sono da tre stagioni, avendo un imbottitura sfoderabile, e data la fattura non sfigurerebbero ne come parte di un cosplay ne nella vita di tutti i giorni!

Quello del principato è del classico verde militare, mentre quello dei Mafty è blu, e rimanda alle tute da lavoro che usano i Mafty, e non verde come i finti Mafty che hanno dirottato l’Haunzen!

L’uscita è prevista in Giappone per April 2023 alla modica cifra di 31.900 yen ovvero circa 225 euro al cambio attuale (meno di certi P-Bandai importati in Italia da canali secondari…).

Fonte: Cospa

Storia
L’anno è l’U.C. 0105. Sono passati dodici anni dalla fine della seconda guerra di Neo Zeon (ribellione di Char). Anche dopo “l’incidente di Axis”, che sembrava indicare il futuro dell’umanità e del UC, il mondo è ancora in una situazione caotica in cui continuano a scoppiare conflitti militari intermittenti. Il governo della Federazione Terrestre è più corrotto che mai e la sua leadership non solo ha accelerato l’inquinamento della Terra, ma ha anche implementato una politica disumana di “caccia all’uomo” in cui i civili vengono esiliati con la forza nello spazio.
L’organizzazione governativa anti-Federazione “Mufty”, guidata da qualcuno chiamato “Mufty Navue Erin”, ha preso posizione contro la corruzione della Federazione Terrestre. La Mufty compie feroci atti di terrorismo, assassinando uno dopo l’altro alti funzionari del governo della Federazione, ma ottiene un certo livello di sostegno da parte della popolazione che sta diventando sempre più contraria al governo federale.

La persona che si fa chiamare “Mufty” e guida questa organizzazione è Hathaway Noah, il figlio di Bright Noah, un ufficiale delle Forze della Federazione Terrestre che una volta ha partecipato alla Guerra di un anno. Lo stesso Hathaway si unì alle forze cercando di fermare la ribellione di Char. Conoscendo in prima persona gli ideali e le ideologie di Amuro Ray e Char Aznable, è diventato un guerriero che segue le loro orme e progetta di aprire un percorso attraverso la resistenza armata. Il suo destino, tuttavia, viene drasticamente alterato quando incontra l’ufficiale delle forze della Federazione Kenneth Sleg e una misteriosa giovane bellezza di nome Gigi Andalucia.

hathaway eng poster