Mechanical City Inagi presents,
Sul sito ufficiale della città di Inagi (provincia di Tokyo) sono apparse delle informazioni riguardo il progetto “Mechanical City Inagi presents”, volto a promuovere turisticamente la piccola cittadina giapponese sfruttandone i natali del più celebre mecha-designer di Gundam, Kunio Okawara.
Il progetto “Mechanical City Inagi presents” prevede soprattutto la qualificazione della stazione ferroviaria JR Inagi-Naganuma, che presenterà un piccolo cafèa tema mecha dove saranno disponibili i prodotti locali, e la decorazione della sua entrata con due stupende statue del Gundam e dello Zaku dell’altezza di 3,6 metri e scolpite da Okawara stesso, e di cui parecchie anteprime sono già disponibili sui profili Facebook e Instagram dell’artista.
Okawara è stato coinvolto anche nella realizzazione di alcuni gadget e nel design della mascotte della città , Nashinosuke.
L’apertura del nuovo “mecha spot” della stazione è previsto per Aprile, mentre già dal 2012, ad Inagi è diventato appuntamento fisso il “MECHA DESIGNER SUMMIT”, la cui quarta edizione si è svolta proprio questo mese.
Fonte: INAGICITY