Vai al contenuto

Mechanical City Inagi presents

mechanical city inagi presentsMechanical City Inagi presents,
Sul sito ufficiale della città  di Inagi (provincia di Tokyo) sono apparse delle informazioni riguardo il progetto “Mechanical City Inagi presents”, volto a promuovere turisticamente la piccola cittadina giapponese sfruttandone i natali del più celebre mecha-designer di Gundam, Kunio Okawara.
Il progetto “Mechanical City Inagi presents” prevede soprattutto la qualificazione della stazione ferroviaria JR Inagi-Naganuma, che presenterà  un piccolo cafèa tema mecha dove saranno disponibili i prodotti locali, e la decorazione della sua entrata con due stupende statue del Gundam e dello Zaku dell’altezza di 3,6 metri e scolpite da Okawara stesso, e di cui parecchie anteprime sono già  disponibili sui profili Facebook e Instagram dell’artista.
Okawara è stato coinvolto anche nella realizzazione di alcuni gadget e nel design della mascotte della città , Nashinosuke.
L’apertura del nuovo “mecha spot” della stazione è previsto per Aprile, mentre già  dal 2012, ad Inagi è diventato appuntamento fisso il “MECHA DESIGNER SUMMIT”, la cui quarta edizione si è svolta proprio questo mese.

Fonte: INAGICITY

Condividi