Metal Build Crossbone X2!
A febbraio 2019 è uscito il Metal Build del Crossbone X1, era quindi nell’aria l’uscita della seconda unità con il teschio e dalla colorazione scura, il Crossbone X2.
Il Metal Build Crossbone X2 fa parte della serie Gundam Crossbone, collocata dopo gli eventi narrati in Gundam F91, è considera la serie a tema “pirata” della saga di Gundam; attualmente la serie Crossbone non ha un adattamento in animazione, ma solo una serie manga, annunciata per il mercato italiano da Goen in un unico volume, in uscita probabilmente a fine 2019.
Questo Metal Build sarà in vendita in Giappone a novembre 2019 con un prezzo intorno ai 27000 yen, il preordine nipponico verrà aperto il 27 maggio 2019.
In generale il mezzo ha armamenti e accessori differenti dalla prima unità , risultando un mezzo più aggressivo. Il design si discosta totalmente dalle incarnazioni con cui Katoki ci aveva deliziato all’inizio del nuovo millennio nelle incarnazioni FIX e Gunpla Master Grade, ma il risultato a livello visivo sembra di grande impatto, soprattutto se affiancato all’unita gemella.
Da ricordare che la linea Metal Build sfrutta materiali come ABS, PVC, Pom e soprattutto metallo, presente principalmente nella struttura interna e ben visibile nelle articolazioni.
Non ci resta che aspettare il 27 maggio per il preordine, che sicuramente sfumerà in un batter d’occhio come successo per il suo predecessore!
Fonte: Premium Bandai