Metal Build Freedom Gundam Concept 2!
Bandai Spirits annuncia il preordine per il 23 marzo 2020 di un nuovo Metal Build; questa volta tocca alla Cosmic Era (La timeline in cui si svolgono gli avvenimenti delle serie di SEED), torniamo indietro con il Freedom Gundam! A questo giro però non si tratta di una ristampa o un recolor, ma a un vero e proprio modello, dal design totalmente ridisegnato, più slanciato, con una maggiore cura nelle dinamiche meccaniche di articolazioni, armamenti, il design delle ali e le serigrafie stampate.
È la prima volta che nella linea Metal Build assistiamo a quello che si può definire un “concept 2”, come viene indicato da Bandai stessa, si tratta quindi di una evoluzione di un modello già commercializzato in precedenza.
Ci dovremo aspettare altre uscite di questo tipo? Sicuramente le prossime uscite riguarderanno gli Striker pack, mostrati al Tamashii Nations di novembre e “teaserati” insieme a questa release Concept 2.
Ricordiamo che i Metal Build sono action figures preassemblate e precolorate in metallo pressofuso e materiali plastici di vario tipo (principalmente ABS e PVC).
Ancora non sono stati rivelati gli accessori del modello, che conterrà sicuramente svariate mani, il Beam Rifle, lo scudo, due Beam saber, i fasci per le Beam saber e probabilmente le due Beam saber unite in un unica impugnatura, sistema molto usato dai Gundam prodotti da Zaft nella serie Seed.
L’uscita del Metal Build Freedom Gundam Concept 2 sarà per agosto 2020 al costo di 26400 yen.
Gundam Seed la serie animata in cui appare il modello qui recensito ha esordito in Giappone nel 2002 dando vita a vari seguiti, riscuotendo molto successo in Giappone.
La serie è inedita in Italia ma è periodicamente disponibile sul canale youtube ufficiale Gundam Info, buona riscoperta e buona rivisione.
Fonte: Dengeki Hobby