Metal Composite Local Gundam!
Dalla serie “Mobile Suit Gundam THE ORIGIN MSD “, ecco il RX-78-01 [N] Local Gundam (Rollout), che viene rappresentato nella serie “G.F.F.M.C”, ovvero i Gundam Fix Figuration Metal Composite.
Premium Bandai ha iniziato i preordini nipponici da sabato 22 febbraio 2020.
Questo “Local Type” è una versione prototipale e sperimentale con la classica colorazione e serigrafie proprie dei modelli utilizzati nei test di movimento e utilizzo. Questo Metal Composite riproduce fedelmente la colorazione gialla; molto dettagliato, utilizza materiali plastici come PVC e ABS, oltre al metallo pressofuso per gran parte del frame. All’interno vari accessori, tra i quali due scudi, il classico in uso ai mezzi federali è quello per i Local Type.
Il Gundam Rx-78-01 [N] roll out color sarà alto intorno ai 18 cm. All’interno della confezione si potranno trovare svariati accessori, tra i quali: mitragliatrice, cannone a spalla, Beam d’aver con relativi fasci di energia, Hyper bozooka, varie paia di mani intercambiabili e una basetta personalizzata.
La data di rilascio sarà per agosto 2020 al costo di 20000 yen (tasse escluse).
Questi modelli sono tratti da una side story del noto manga “The Origin” (che ricordiamo in Italia è pubblicato dalle Edizioni Star Comics), manga che ha generato il popolare anime omonimo, (pubblicato in Italia da Dynit).
Metal Composite Local Gundam!
Fonte: Premium Bandai