Vai al contenuto

MG Testament Gundam PBandai

MG Testament Gundam PBandai
MG Testament Gundam PBandai!
A sorpresa viene annunciato un Nuovo Master Grade appartenente al mondo di Gundam Seed Astray, questa Bandai ci porta per la prima volta nel mondo dei Gunpla lo ZGMF-X12A Testament Gundam dalle pagine del manga “Gundam Seed Destiny Astray”, creato da Koichi Tokita tra il 2004 e il 2006 raccolto in quattro numeri da Kadokawa Shoten, il cui mecha design fu affidato a Junichi Akutsu, Kimitoshi Yamane e Kunio Okawara.
Il Testament Gundam è stato sviluppato sulla base del YMF-X000A Dreadnought Gundam (che troviamo in un altro manga di Tokita, ovvero Gundam Seed X Astray, edito tra il 2003 e il 2004 da Kadokawa in due volumi) ed è una variante del ZGMF-X12 Gundam Astray Out Frame. Questo Gundam fu creato da ZAFT nella Cosmic Era 71 per cacciare gli Striker pack dell’Alleanza terrestre, che possono essere quindi utilizzati da questo particolare Gundam grazie all’Hardpoint, sistema che adatta l’agganciamento allo Striker System, ma venne poi sottratto dall’Alleanza e rinominato RGX-00. Il Testament venne poi aggiornato con il sistema VPS (Variable Phase Shift), conferendo al modello tre colorazioni: grigio quando il VPS è disattivato, bianco quando è attivo il VPS, rosso quando il VPS è in modalità  “combattimento ravvicinato”, anche se quest’ultima colorazione poi diventa quella più usata e iconica per questo Gundam. Ulteriore aggiornamento per il Testament è il Quantum Computer Virus Transmission, che può infettare i Mobile Suit circostanti e prenderne il controllo.
Caratteristici del Testament Gundam sono gli armamenti “Trikeros Kai” offensive shield System e il “Large Claw”, che lo rendono più aggressivo e potente nella mani di un pilota esperto come Katie Madigan.
Il Master Grade Testament Gundam sarà  disponibile per la linea Premium Bandai da ottobre 2020, in preordine nei prossimi giorni a 6270 yen circa.

C’èda aspettarsi che nei mesi successivi possano uscire anche altre varianti di colorazione di questo modello e magari anche l’Out of Frame. Nel mercato delle figure attualmente il Testament Gundam è presente nella linea Tamashii Robot.
MG Testament Gundam PBandai!

Fonte: Dengeki Hobby

Condividi