Mobile Suit Gundam 00 in streaming gratuito su YouTube

Mobile Suit Gundam 00 in streaming gratuito su YouTubeGundam Info , il canale YouTube ufficiale di Gundam per il pubblico internazionale, sta trasmettendo Mobile Suit Gundam 00 in streaming gratuito.
Sono disponibili entrambe le stagioni di Mobile Suit Gundam 00, episodi 1-50. La serie sarà disponibile per tre mesi dal 17 giugno 2021 al 16 settembre 2021. Lo streaming è con audio giapponese e opzioni di sottotitoli in inglese, cinese (Taiwan), cinese (Hong Kong) e coreano.

Trasmesso da ottobre 2007 a marzo 2009, Mobile Suit Gundam 00, diretto da Seiji Mizushimala, è ambientato nel 2307 d.C (per la prima volta in Gundam viene usato il calendario gregoriano invece di uno di fantasia).

A causa dell’esaurimento dei combustibili fossili, l’umanità fa affidamento sull’energia solare raccolta da tre ascensori orbitali, controllati da uno dei tre “blocchi di potenza”:
– l’Unione (Unione dell’energia solare e delle nazioni libere), che controlla le Americhe, l’Australia, la Nuova Zelanda e Giappone)
– la Human Reform League (che controlla quasi tutta l’Asia continentale senza il Medio Oriente insieme alla maggior parte dell’Oceania)
– l’AEU (Advanced European Union), che controlla l’Europa continentale e molte isole nel Nord Atlantico e nell’Oceano Artico.

Con questa fonte quasi inesauribile di energia a beneficio solo delle maggiori potenze e dei loro alleati, la guerra continua in tutto il mondo tra i paesi minori per il carburante e l’energia.

La serie segue le gesta dell’organizzazione Celestial Being nella loro crociata per porre fine a tutti gli atti di guerra attraverso interventi armati utilizzando dei prototipi di mobile suit di tipo Gundam nettamente superiori a quelli normalmente prodotti in serie.
Nel 2004 è stato prodotto anche un film cinematografico, intitolato Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A wakening of the Trailblazer ambientato due anni dopo la fine della serie nel 2314 d.C.

Sconfitti gli A-LAWS, tocca alla Earth Sphere Federation (ESF) mantenere la pace sul pianeta. Ma, come spesso accade, questo periodo di serenità è destinato a non durare troppo a lungo.
Il nuovo nemico è una misteriosa razza aliena – ribattezzata ELS – che scaglierà la stazione spaziale di Giove sulla Terra.

Un adattamento teatrale della serie anime, Mobile Suit Gundam 00- Awakening By Destruction- , ha debuttato a febbraio 2019, con Fumiya Matsuzaki come regista e drammaturgo. Il regista dell’anime di 00 Seiji Mizushima ha supervisionare la produzione. Un sequel doveva essere eseguito a luglio 2020, ma è stato rimandato al 2022 a causa della pandemia scatenata dal COVID-19.

Dopo Mobile Suit Gundam 00, quale sarà la prossima serie in streaming gratuito su YouTube?

L’anime di Gundam 00 è attualmente inedito in Italia, ma è invece disponibile il manga edito da J Pop.

Scheda serie TV Mobile Suit Gundam 00
Scheda film Mobile Suit Gundam 00 The Movie: A wakening of the Trailblazer

Fonte: Gundam.info