Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam Cinema Concert

Mobile Suit Gundam Cinema Concert
Mobile Suit Gundam Cinema Concert evento musicale dedicato al nostro amato MS bianco!
Sono iniziate il 27 Luglio le vendite generali dei biglietti del concerto al cinema per la “versione teatrale” di Mobile Suit Gundam in programma per i prossimi venerdì 16 e sabato 17 agosto presso Tokio Opera City.

L’evento prevede la presenza sul palco di “ospiti” eccellenti: il creatore di “Gundam” Yoshiyuki Tomino, il regista del film “Mobile Suit Gundam Seed” Fukuda Kitsuo e il direttore di “Mobile Suit Gundam 00” Mizushima Seiji.
L’intera iniziativa si preannuncia come un complesso concerto di intrattenimento di nuova concezione: l’intera orchestra suonerà  dal vivo mentre verranno proiettate parti selezionate del film “Mobil Suit Gundam”, con parole ed effetti sonori scelti per l’occasione. Questi elementi, sostenuti dal potere delle immagini del video e della suggestione della musica, vogliono amplificare la sensazione di presenza e consentire agli spettatori di entrare con il massimo coinvolgimento all’interno delle scene e di ritrovarsi in relazione con i vari personaggi che si ritrovano nella memoria.
La vivace esibizione verrà  eseguita dalla “Tokyo Philharmonic Orchestra”, che vanta la più antica storia di orchestra giapponese.

Il concerto-spettacolo sarà  coordinato da Takayuki Hattori, che ha già  lavorato alla musica di “Mobil Suit Gundam – The Origin”.

Gli “ospiti d’eccellenza”, Tomino, Fukuda e Mizushima, appariranno anche in una brochure a tiratura limitata, inaugureranno una mostra speciale dal titolo “La memoria di Gundam” e consegneranno un regalo per i visitatori, la “Mini Sign Colored Paper”.

La Brochure a tiratura limitata sarà  venduta all’interno degli spazi che ospitano l’evento. La brochure utilizza i nuovi elementi visivi disegnati da Kotobuki Tsutobuki, che riguardano l’anime “Mobil Suit Gundam – The Origin”. Esso contiene, inoltre, un cd originale della colonna sonora elaborata dalla versione originale del Film “Mobile Suit Gundam” in occasione dell’evento, oltre ad interviste allo stesso Takayuki Hattori, che si occupa dell’arrangiamento, a Junji Fujita e a Yoshiyoshi Fujino.

Prevista anche la mostra “La Memoria di Gundam” che si terrà  negli stessi spazi e solo per l’occasione dell’evento. I suoi contenuti riguardano le opere originali della versione del film, locandine e volantini dal 1981, nonchè foto del lavoro di produzione.

Non mancheranno neanche gli skikishi (firmati dai maestri Tomino, Yoshikazu Yasuhiko e Kunio Okawara) che da programma verranno consegnati “a caso” ai visitatori che parteciperanno all’evento.

L’evento Mobile Suit Gundam Cinema Concert rientra, naturalmente, all’interno delle attività  pensate per celebrare il quarantesimo anniversario del franchise.

Fonte: Gundam Info

Condividi