Gundam Italian Club

Mobile Suit Gundam Extreme VS Maxi Boost ON

Mobile Suit Gundam Extreme VS Maxi Boost ONMobile Suit Gundam Extreme VS Maxi Boost ON, rilasciato il 9 marzo 2016, è gioco arcade per cabinati, e nasce come una versione migliorata del suo precedessore Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. Maxi Boost, la caratteristica più importante di questo gioco, che viene evidenziata nel titolo con quell'”ON” finale sta nella possibilità  di potersi scontrare in dei match online contro altri giocatori negli arcade di tutto il paese del sol levante.
Nel 2020, non si sa ancora bene quando, verrà  rilasciato in tutto il mondo in versione free to play per Sony Playstation 4.

Per chi non conoscesse la saga degli Extreme vs, sono degli action game piuttosto arcade, incentrati sui combattimenti giocatore contro giocatore, ed attingono a piene mani a Mobile Suit e Piloti provenienti da tutti gli universi di Gundam, serie, film, manga, romanzi e Mobile Suit Variation incluse!
Una demo doveva essere rilasciata per il Tapei Game Show che si sarebbe dovuto svolgere a Febbraio, ma dati i recenti fatti di cronaca legati al Covid 19 l’evento è stato rimandato a Giugno.

Dal comunicato di Bandai Namco Entertainment: “il mitico combattente Zaku Amazing dall’anime Gundam Build Fighters arriverà  nel campo di battaglia: i piloti potranno, infatti finalmente utilizzare i potenti armamenti dello Zaku Amazing negli scontri PvP 2vs2. Inoltre, due nuovi Mobile Suit si uniranno alle unità  di Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. Maxi Boost On e saranno svelati più avanti.”

Gli sviluppatori hanno confermato che in Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. Maxi Boost On sarà  possibile giocare battaglie multigiocatore oltre che online anche in locale tramite connessione LAN e schermo condiviso, per un massimo di due giocatori (caratteristica questa assente invece in Gundam Battle Operation 2).

Non ci resta che aspettare l’arrivo Mobile Suit Gundam Extreme VS Maxi Boost ON su PS4!

Elenco opere animate

Fonte: Gundam Info