Vai al contenuto
Home » Mobile Suit Gundam in edicola – Volumi da 3 a 5

Mobile Suit Gundam in edicola – Volumi da 3 a 5

Ecco la recensione di Mobile Suit Gundam in edicola – Volumi da 3 a 5.
Continua la collaborazione tra il Gundam italian Club e la Gazzetta dello Sport. Abbiamo ricevuto i materiali dell’opera, i volumi da 3 a 5, e possiamo quindi analizzarli per i fan.

Mobile Suit Gundam in edicola - Volumi da 3 a 5la confezione, lo sappiamo è il classico case di tutti gli anime pubblicati in precedenza dalla Gazzetta dello Sport (i vari Mazinga, Capitan Harlock, Daitarn III ecc.): in cartoncino con l’ormai collaudato sistema “a slitta”. Sul volume 3 a bordo slitta troviamo Bright Noa, sul volume 4 Ramba RalL mentre sul quinto c’èSayla Mass (in abiti civili). Si tratta di disegni in BN, non di fotogrammi “rubati” dall’anime.

Come già  detto nell’articolo di presentazione , per le cover dei box sono stati scelti degli artwork di tipo “pittorico” che uniti alla dominanza del colore bianco si tutta l’opera, le dona un look molto elegante e più “serio” delle altre oepere dedicate agli atri “robottoni”. Come potete vedere dalle foto, nel volume 3 abbiamo la rappresentazione di uno dei momenti più drammatici della storia di Gundam: la morte di Garma. Nel volume 4 i protagonisti sono Ramba Ral e sua moglie Haman, sovrastati dal Gouf di lui, mentre nel volume 5 troviamo un Amuro con lo sguardo incupito, con Fraw Bow dietro di lui e sullo sfondo, maestosa, la White Base.

Mobile Suit Gundam in edicola - Volumi da 3 a 5I booklet allegati, di 20 pagine ciascuno, si aprono sempre con la Fast Guide, ovvero l’elenco degli episodi contenuti nel disco:
Il campo di battaglia è una landa desolata, Vola Gundam, Il destino di Garma e Icelina, l’amore oltre la morte per il volume 3.
La minaccia di Zeon, Ritorno a casa e Fermati tempo per il volume 4
Diserzione, Il giacimento segreto di Zeon, Ramba Ral all’attacco e Corpo a corpo per il volume 5

A seguire troviamo le scheda tecnica dei mecha:
MS-06S Zaku II di Char (con tanto di spaccati interni a doppia pagina), Dopp, Luggun, Musai e Magella attack sul volume 3
Core Fighter, portaerei Gaw, Guncannon e Guntank sul volume 4
Guncannon (con spaccati interni a doppia pagina), Gouf e Gunperry. Qualche apgina più in la trovciamo le schde del Mobile Armor Adzam e dell’incrociatore Zanzibar.
Mobile Suit Gundam in edicola - Volumi da 3 a 5
A seguire i riassunti più “corposi” degli episodi.

Il “paginone centrale” del volume 3 è occupato da un bellisimo mini poster che riproduce la drammatica cover con la morte di Garma. Nel volume 4 troviamo lo Zaku II (quello “standard” di colorazione verde mentre nel volume 5 c’èla White base (ops, la Base Bianca!)

Mobile Suit Gundam in edicola - Volumi da 3 a 5A chiudere i volumi ci sono un approfondimento sulle armi iper tecnologiche del mondo di Gundam (volume 3), lo spaccato del Guntank con una cronologia dell’Universal Century (sul volume 4) e un articolo sull’Avanzata di Zeon.


RCS ci fa sapere che nell’ultimo volume dell’opera verrà  allegato in omaggio il cofanetto raccoglitore dei DVD.

Vai allo store ella Gazzetta dello Sport

Ringraziamo la RCS per averci fornito in anteprima i materiali da visionare.

Leggi la recensione dei volumi da 6 a 8