Mobile Suit Gundam in edicola – Volumi da 6 a 8

Ecco la recensione di Mobile Suit Gundam in edicola – Volumi da 6 a 8.
Continua la collaborazione tra il Gundam italian Club e la Gazzetta dello Sport. Abbiamo ricevuto i materiali dell’opera, i volumi da 6 a 8, e possiamo quindi analizzarli per i fan.

Come ormai già  saprete (vedi l’articolo di presentazione), per le cover dei box sono stati scelti degli artwork di tipo “pittorico” che uniti alla dominanza del colore bianco, dona a tutta l’opera un aspetto più serio ed elegante delle opere dedicate agli “robottoni nagaiani”. Come si vede dalle foto, nel volume 6 abbiamo nuovamente (come per il volume 3) la rappresentazione di uno dei momenti più drammatici della storia di Gundam: la morte di Matilda. Nel volume 7 ancora un momento drammatico: la morte di Miharu, mentre nel volume 8 un inquietante Char sovrasta e quasi schiaccia con al sua presenza sua sorella.

I booklet allegati, di 20 pagine ciascuno, si aprono sempre con la Fast Guide, ovvero l’elenco degli episodi contenuti nel disco:
Dolore e odio, La trappola di M’Quve, Salvate Matilda e La Triade Nera sul volume 6.
Operazione Odessa, Il ritorno di Char, Una spia a bordo e L’atlantico si tinge di rosso (rappresentato sulla cover) sul volume 7. Morte a Jaburo, I piccoli salvatori, Zanzibar all’attacco e Attacco a sorpresa sul volume 8.

A seguire troviamo le scheda tecnica dei mecha:
Mobile Suit Gundam in edicola - Volumi da 6 a 8
La Base Bianca (purtroppo non White base) a doppia pagina con gli spaccati interni, Dom e Big Tray sul volume 6;
G Fighter G Armor sul volume 7 e una carrellata di MS anifibi di Zeon (Z’Gok “normale” e di Char, Gogg e Zock sul Volume 8.

Troviamo poi, come di consueto, i riassunti più “corposi” degli episodi elencati prima.

I “paginoni centrali” sono tutti dedicati ai mecha: del volume 6 troviamo il Gouf, nel quinto il Dom e nel sesto il G Fighter.

Mobile Suit Gundam in edicola - Volumi da 6 a 8A chiudere i volumi ci sono un approfondimento sul Realismo nell’operazione Odessa (volume 6), un’intervista a Takayuki Yoshii, il Presidente della Sunrise al momento dell’intervista (avvenuta nel 2007) sul settimo volume e un’altra interivsta, stavolta a Yoshikazu Yasuhiko (Character Designer della serie classica nonchèautore del manga Gundam The Origin) sul volume 8.


Vi ricordiamo che nell’ultimo volume dell’opera verrà  allegato in omaggio il cofanetto raccoglitore dei DVD.

Vai allo store ella Gazzetta dello Sport

Ringraziamo la RCS per averci fornito in anteprima i materiali da visionare.