Mobile Suit Gundam Thunderbolt 10th Anniversary Project

Mobile Suit Gundam Thunderbolt 10th Anniversary ProjectIl manga Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki festeggia quest’anno il suo decimo anniversario con il “Mobile Suit Gundam Thunderbolt 10th Anniversary Project”.

Il progetto prevede una mostra alla Gundam Base Tokyo, dei gunpla “10th Anniversary ver.” e uno splendido artbook per il decimo anniversario. L’uscita del libro è prevista per il 30 settembre, contemporaneamente all’uscita in Giappone del ventesimo volume di Thunderbolt. Maggiori dettagli saranno annunciati nel numero di “Big Comic Superior” in uscita l’11 marzo in Giappone.

Il manga, pubblicato da noi da Star Comics è arrivato al numero 16 in vendita dal prossimo 23 marzo.
Il Gundam Italian Club collabora con l’editore fornendo la propria supervisione ai testi prima di andare in stampa,

La serializzazione di Mobile Suit Gundam Thunderbolt è iniziata a marzo 2012 sulla rivista di manga seinen “Big Comics Superior”, pubblicata da Shogakukan.
Nei suoi dieci anni di serializzazione Thunderbolt ha venduto oltre quattro milioni di copie. Il manga è stato adattato nel 2015 da Sunrise due serie di ONA (original net animation) di due stagioni diretta da Kou Matsuo, che sono state successivamente montate in due film compilation: Mobile Suit Gundam Thundebolt: December Sky e Mobile Suit Gundam Thundebolt: Bandit Flowers

Entrambi i film sono stati editi da noi in home video da Dynit (vedi la sezione home video dedicata all’editore).
Il film Gundam Thunderbolt December Sky è stato anche distribuito al cinema in un evento speciale a maggio del 2017 (vedi news).

Per ciò che concerne il Mobile Suit Gundam Thunderbolt 10th Anniversary Project in Italia, di sciuro avremo i gunpla 10th ver. grazie al distributore ufficiale Cosmic Group.

Nessuna notizia invece, almeno al momento, per una eventuale edizione italiana dell’artbook.

Visita la sezione manga Thuderbolt
Scheda anime December Sky
Scheda anime Bandit Flowers

Fonte: Gundam.info