Gundam Italian Club

Narrative e CCA in streaming su Bandai Channel

Narrative e CCA in streaming su Bandai Channel
Narrative e CCA in streaming su Bandai Channel.
Sul portale online Giapponese Bandai Channel in occasione dell’anniversario di Gundam (il 7 Aprile) sono stati messi gratuitamente online in streaming (iniziativa riservata al solo Giappone) due film: Il Contrattacco di Char e Gundam Narrative.
La scelta di questi due titoli non è casuale ed è stata fatta in previsione dell’uscita nei cinema nipponici, il mese prossimo, di Gundam Hathaway’s Flash.
Per chi ancora non lo sapesse Hathaway’s Flash è stato scritto da Tomino come seguito diretto del Contrattacco di Char, mentre Gundam Narrative è l’opera più prossima cronologicamente parlando ad Hathaway’s Flash essendo Narrative ambientato nell’UC 0097, mentre Hathaway sarà ambientato nell’ UC 0105.
Oltretutto Narrative, essendo uno spin-off di Unicorn, riassume appieno tutte quelle che sono le problematiche sociali e politiche scaturite dalla rivelazione dello scrigno di Laplace, non che un memorandum sulla fine dell’indipendenza di Side 3 prevista per l’UC 0100.
Dunque si suggerisce vivamente una visione di ripasso delle due opere prima di cimentarsi con Hathaway Flash.
Narrative sfortunatamente non è ancora arrivato in Italia (A parte qualche fansub), mentre del Contrattacco di Char esistono i DVD e Blue Ray della Dynit.
Questi titoli (Cca, Narrative, Unicorn ecc.) rientrano nell’iniziativa editoriale del NexT0100 lanciato in occasione dei 40 anni del franchise del mobile suit bianco.
Narrative e CCA in streaming su Bandai Channel.

Fonte: Bandai Namco