Il GIC a Firenze Gioca Fantastic edition
Fitta attività di fiere e convention per il Gundam Italian Club! Ci aspetta Firenze Gioca!!
Il GIC a Hellana 2013
La scorsa domenica 14 aprile ad Agliana (Pistoia), il collaudato nucleo locale affettuosamente noto come "Bunch di Pistoia" ha tenuto alta la bandiera del del GIC partecipando ad Hellana 2013, manifestazione basata sul mdellismo ed il wargame.
I riscontri sono stati più che positivi grazie agli sforzi congiunti di un collaudato team di altissimo livello : )
Il GIC su Twitter
Da oggi è possibile segure il Gundam Italian Club anche su Twitter; iscrivetevi numerosi!!
Il GIC a Torino Comics SCI-FI FEST & FANTASY
Dal 12 al 14 aprile presso Torino Comics si svolgerà lo SCI-FI FEST & FANTASY, manifestazione che vedrà la partecipazione anche del Gundam Italian Club, con un proprio stand nell'area Sci-Fi.
Il GIC a Euroma 2013
Il 6 e il 7 aprile si svolgerà la manifestazione Euroma 2013 a cui prenderà parte anche il GIC!
Buona Pasqua 2013!
Auguri di Buona Pasqua a tutti i Fan di Gundam!
Unicorn 6 by Dynit: Due Mondi, Due Domani
Come già annunciato domani 22 Marzo Dyniti pubblicherà in formato Blu-Ray e Dvd il sesto episodio di Gundam Unicorn intitolato "Due Mondi, Due Domani"
Ricordiamo che l'uscita in Italia di questo volume è contemporanea al Giappone!
Il GIC a Roma Comics and Games 2013
Il GIC a Romcs Comics Games 2013 dal primo al tre marzo con gli amici del Gundam Dipendente.
E’ uscito il Colony Post N. 15
E' uscito il numero quinidci del Colony Post, la rivista uffciale del Club.
In questo numero:
- MOBILE SUIT G GUNDAM - Il più diverso di tutti i Gundam
- SPECIALE LA DAME A' LA LICORNE -Che ci fanno degli arazzi francesi del XV secolo in Gundam?
- TECHINCAL MANUAL: "XXXG-01W WING GUNDAM"
- GUNDAM F90 U.C. 120 - Presso Frontier 1, sede della SNRI... Un manga che non sfigurerebbe in Anime
- GUNDAM WING OBIETTIVO TERRA - Un gioco da tavola in italiano, l'avreste mai detto?
- GUNPLA NEWS - Tutte le ultime informazioni sulle uscite dei modellini e delle action figures
Unicorn 6 by Dynit a Marzo in Italia
Unicorn 6 by Dynit in contemporanea con il Giappone!!
Se n’èandato Alberto Lisiero, l’Ammiraglio dello Stic.
Ho conosciuto Alberto nel 1995, e da allora la mia vita è cambiata.
Mi ha insegnato che non ero l'unico, che da "grandi" si possono vivere le proprie passioni in maniera adulta.
E che se ci credi, in qualche modo puoi riuscirci.
Non siamo sempre andati d'accordo, lui un po' piu' Picard, io un po' piu' Kirk...
Da visioni diverse che avevamo, da "figliol prodigo" me ne sono andato via dallo STIC e portato DS1 con me.
Dopo qualche anno DS1 e' diventata di qualcun altro, e io, forte dell'insegnamento di Alberto, ho avuto prima una parentesi di qualche anno con Camelot 2019 e poi alla fine ho fondato il Gundam Italian Club.
Ho partecipato a moltissime Sticcon e da 4 anni assieme a Lui, a Gabriella, a Massimo e a tanti altri, sono tra gli organizzatori della Reunion.
Anche io ho conosciuto mia moglie a una Sticcon (che condivide con me tutte le esperienze dei vari fan club che ho fondato negli anni).
Buona parte di quello che sono oggi lo sono grazie all'amicizia che ho avuto la fortuna di condividere con Alberto.
Ora la rotta la conosci Ammiraglio: “Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino”
Francesco
Buon 2013!
Auguri di
Buon Anno
a tutti i Fan di Gundam!
Buon Natale 2012!
Auguri di
Buon Natale
a tutti i Fan di Gundam!
GIC & Anime Import Gunpla Contest – seconda edizione
I termini per
partecipare alla seconda edizione del Gunpla Contest organizzato dal GIC in collaborazione con Anime Import stanno per scadere.
L'iscrizione va fatta entro sabato 15 dicembre 2012, mentre i modelli vanno consegnati entro e non oltre giovedì 20 dicembre 2012.
HARO GIC
La famosissima sigla introduttiva by Sunrise presente in ogni anime di Gundam.... in salsa GIC!
Il Canale Youtube del GIC
Online il canale youtube del GUNDAM ITALIAN CLUB!! Iscrivetevi numerosi!!
TCA Tomino’s Counter Attack
Venerdì 7 dicembre, a partire dalle ore 13.00 sarà possibile incontrare Yoshiyuki Tomino al Centro Congressi Kursaal nella Repubblica di San Marino. Durante questo evento, uno tra i molti che caratterizzeranno il SAN MARINO ANIMà† FESTIVAL, il "papà " di Gundam risponderà anche a otto domande selezionate tra le innumerevoli che i soci del GIC hanno postato.
A seguire, è prevista la proiezione dei primi tre film di Mobile Suit Gundam.
Info e contatti http://www.s-af.net
facebook http://www.facebook.com/sanmarinoanime
twitter http://twitter.com/smo_anime.
REUNION: tutta la fantascienza ancora a Montecatini Terme!
Il GIC alla Reunion VIII convention di fantascienza che si svolgerà a Montecatini dal 30 Novembre al 2 Dicembre.