Una Clip promozionale per la Gundam Global Challenge è stata diffusa nella giornata di ieri (13 novembre 2019).
Il video, che trovate qui sotto, è un teaser sull’imminente serie di documentari sul making-of della statua che camminerà .
Come già sappiamo, tra i progetti dedicati al quarantesimo anniversario di Gundam, c’èanche il Gundam GLOBAL CHALLENGE che mira a far si che il Real Size Gundam di 18 metri possa davvero muoversi nell’estate del 2020.
Alla “GUNDAM FACTORY YOKOHAMA”, oltre a permettere ai visitatori di vedere il GUNDAM di 18 m di altezza muoversi, sarà possibile condividere e sperimentare i processi di sviluppo del gigantesco Mobile Suit fino al punto in cui sarà pronto a muoversi.
Il sito scelto per la Gundam la Gundam Global Challeneg è Yokohama.
Sin da quando è stato aperto il suo porto durante il tardo periodo Edo, Yokohama è stata il luogo d’interazione tra Giappone e oltreoceano. La città ha sempre affascinato molte persone con le sue deliziose stradine, i suoi edifici storici e con i panorami mozzafiato.
Il progetto grazie al quale il Real Gundam si muoverà , fonde insieme produzione e tecnologia del mondo reale con i contenuti tipici del mondo di Gundam.
Si tratta di un progetto spettacolare, senza eguali nel mondo che mira ad essere un fattore scatenante per pensare a varie possibilità di tecnologia futura. Vuole inoltre essere di aiuto e stimolo a creare eccellenze nella prossima generazione di ricercatori e ingegneri.
Ecco la Clip promozionale per Gundam Global Challenge!
Fonte: Gundam Global Challenge