Last Shooting al Gundam Port di Yokohama

Last Shooting al Gundam Port di YokohamaIl Last Shooting al Gundam Port di Yokohama è solo un’altra delle tante iniziative nate attorno alla Gundam Factory, sede della statua semovente del Gundam RX-78-2.
Si tratta di una installazione (realizzata con palloni aerostatici) con un’altezza totale di circa 17 metri la famosa scena “Last Shooting” dell’episodio finale della serie classica “Mobile Suit Gundam“.
Come si vede dalla foto, è stata riprodotta fedelmente l’impressionante scena in cui Gundam RX-78-2 alza il fucile con il braccio destro verso la testa dello Zeong pilotato da Char Aznable.
La scena è poi arricchita da effetti speciali con immagini e illuminazione, per ricreare così la stessa potenza della scena vista in TV.

L’installazione fa aprte di un più grande progetto denominato GUNDAM PORT YOKOHAMA
In questo progetto nei pressi della struttura commerciale Yokohama Landmark Tower, prevede mostre ed eventi ciascuna stazione della linea Minatomirai.

Sarà così possibile vivere diverse esperienze legate al mondo di Mobile Suit Gundam, attraverso installazioni disseminate in tutta l’area del porto di Yokohama.

Periodo di esposizione del Last Shooting al Gundam Port di Yokohama: 19 febbraio (sabato) – 13 marzo (domenica)
Orari di apertra: 11:00-21:00 (condotto ogni ora alle 00 e 30 minuti)
Luogo: Landmark Plaza 1° piano Sakata Seed Garden Square

Sito ufficiale Gundam factory

Credits foto: よぼよぼ