Inizia il GBWC 2022

Inizia il GBWC 2022
Inizia il GBWC 2022, il più importante e prestigioso Gunpla Contest del mondo.
Dopo la pausa forzata di 2 anni dovuta alla nota pandemia da Covid19 che ha colpito il globo, torna uno degli appuntamenti più importanti ed attesi dai Gunpla Builders; sono infatti aperte ufficialmente dal 1 Agosto 2022 le iscrizioni per partecipare al Gunpla Contest mondiale.
Come da programma sono previste due categorie: “UNDER 20” rivolto ai partecipanti al di sopra dei 15 e al di sotto dei 20 anni (nati tra il 1 gennaio 2002 e il 31 dicembre 2007); “OVER 21” rivolto ai partecipanti al di sopra dei 21 anni (nati prima del 31 dicembre 2001).
La scadenza per la presentazione delle foto dei modelli in gara è fissata per il 30 Settembre.
Tra le nazioni partecipanti a questo importante evento spiccano ovviamente i paesi asiatici (ove il modellismo di Gundam è una vera istituzione), mentre in Europa oltre all’Italia, da pochi anni anche la Francia gareggia con in questa competizione.
I vincitori delle competizioni nazionali parteciperanno poi alla finalissima che avrà luogo in Giappone il prossimo 17 Dicembre.
La cerimonia di premiazione, dai toni “Hollywoodiani” verrà trasmessa online sul canale youtube GundamInfo!
Per quel che concerne le attività nostrane, vi ricordiamo che è in corso il secondo Gunpla Italian Contest di questo anno ovvero il Gunpla is Freedom 2022.
Tra i vincitori del GBWC in passato ci sono stati vari modellisti italiani (anche soci del club), vittorie che denotano una grande crescita del movimento Gunpla anche qui in Italia.

Inizia il GBWC 2022, un grosso in bocca al lupo a tutti i modellisti e buon Gunpla a tutti!

Bandai Hobby