Nuova fabbrica di Gunpla

Nuova fabbrica di GunplaBandai Spirits ha annunciato la costruzione di una nuova fabbrica di Gunpla! La sussidiaria per giocattoli e hobby di Bandai Namco Holdings, ha annunciato in un comunicato stampa il 28 aprile 2022 che la società costruirà una nuova fabbrica per il Bandai Hobby Center per soddisfare la crescente domanda del suo popolarissimo modello in plastica Gundam kit (Gunpla) in Giappone e all’estero.

Il Gruppo Bandai Namco mira ad espandere il proprio business globale e promuove in modo proattivo lo sviluppo mondiale di contenuti visivi, prodotti e servizi per il brand Gundam. Di conseguenza, la popolarità dei model kit in plastica (i Gunpla), è aumentata in tutto il mondo.
Finora, il Bandai Hobby Center ha effettuato l’ampliamento con un nuovo edificio (entrato in funzione a dicembre 2020) e iniziative per migliorare l’efficienza produttiva, oltre a rafforzare le funzioni produttive basate sulla cooperazione con le filiali del Gruppo e i partner commerciali. Per essere in grado di rispondere alle aspettative dei fan in futuro, BANDAI SPIRITS CO., LTD. ha acquisito il terreno adiacente e costruirà un nuovo stabilimento con l’obiettivo di garantire un sistema produttivo ancora più stabile. Il Gruppo Bandai Namco continuerà a lavorare per migliorare il sistema di produzione da una varietà di direzioni.

La nuova fabbrica di Gunpla dovrebbe coprire circa 4.506 tsubo (~14.895 m2) e dovrebbe diventare operativa nel 2024.

Nei 42 anni trascorsi dalla sua introduzione nel luglio 1980, insieme alla popolarità della serie Gundam, i Gunpla sono diventati un fenomeno mondiale, vendendo oltre 700 milioni di unità. The Gundam Base, il “flagship store” ufficiale di Gunpla, ha un totale di 16 sedi in tutto il mondo in Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Cina e Thailandia.

In Italia il distributore ufficiale di Gunpla è Cosmic Group.

Visita la sezione Gunpla di questo sito

Fonte: Gundam News