Vai al contenuto

Nuovi Gunpla in mostra alla Gundam Base

Nuovi Gunpla in mostra alla Gundam Base
Nuovi Gunpla in mostra alla Gundam Base!

Il 23 febbraio 2019 alla Gundam Base di Tokyo si è aperta la mostra dedicata al “Next Phase Gunpla”, con esposti nuovi plastic model dedicati a Gundam in uscita nei prossimi mesi, alcuni dei quali arrivano inaspettati, altri invece sono per gli amanti delle varianti.

Iniziamo dalla linea RE:1/100, con ben due modelli, un recolor del Vigna Ghina II in uscita a maggio 2019 al costo di 3996 yen, MS-06FZ Zaku II Kai da Gundam 0080 in uscita a luglio al prezzo di 3780 yen.

Per rimanere in tema Gundam 0080 War in the pocket, è stato mostrato anche il Gundam NT-1 Alex con tanto di armatura, modello tanto atteso in questo nuovo formato Master Grade 2.0 da tutti i builder appassionati, in uscita a giugno 2019 al costo 6264 yen. Indubbiamente interessante la scelta di fare in MG il Gundam e in RE:1/100 lo Zaku.

Da segnalare indubbiamente il Crosbone X-1 in Real Grade 1/144, un vero e proprio “evolution point” per gli “extreme detail”, come ci dice la locandina che accompagna il plamodel alla mostra, questo modello sembra non sfigurare in nessun modo davanti al fratello maggiore in Metal Build da poco uscito in Giappone! Dotato di una grande quantità  di dettagli, di pezzi e sicuramente di snodi, che lo rende decisamente un kit accattivante e appetibile, compreso il mantello, che stupisce con un pezzo da poter tenere in mano per assumere pose decisamente accattivanti!

Si prosegue la carrellata con l’Hi Resolution Model 1/100 del Gundam Astray Noir, modello proveniente dalla side story di Gundam Seed denominata “Gundam Seed Astray”, di cui il Noir fa parte. Stupisce la scelta di Bandai di tirare fuori questa variante meno conosciuta al publico internazionale, dopo l’uscita del Red infatti sembrava più naturale l’uscita del Blue Frame e del Gold Frame, per poi passare alle varianti con armamenti più massicci e differenti, invece ecco uscir fuori dal cilindro una variate inaspettata già  conosciuta dai builder nel formato Master Grade Premium Bandai. Questo nuovo Astray Noir uscirà  a giugno al costo di 17280 yen.

Concludiamo la carrellata con la linea SD Cross Silhouette, in uscita a giugno il Gundam Unicorn a 1080 yen e alla stessa cifra a maggio il Gundam Ground Type.

Fonte: Hobby Dengeki

Condividi